Yu degli spettri: Netflix sviluppa l’adattamento televisivo in live-action

Yu degli spettri diventerà una serie TV in live-action per Netflix

Netflix ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro sull’adattamento televisivo in live-action del manga Yu Yu Hakusho, meglio noto in Italia con il titolo di Yu degli spettri.

La serie si baserà sull’omonimo manga di Yoshihiro Togashi e debutterà a livello globale sulla piattaforma streaming di Netflix prossimamente. 

Kazutaka Sakamoto (Aggretsuko) e Teru Morii saranno i produttori esecutivi del progetto, sul quale però non sono stati forniti moltissimi dettagli, suggerendo uno stato ancora embrionale dei lavori.

Il manga di Yu Yu Hakusho

Il protagonista è lo studente quattordicenne Yusuke Urameshi, un bulletto che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità. Nonostante ciò, un giorno si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un’auto: la sua morte, non prevista nell’aldilà, crea un certo scompiglio (anche perché il bambino sarebbe sopravvissuto lo stesso all’incidente, senza farsi un graffio). Per risolvere la situazione, gli viene concessa la possibilità di ritornare in vita. Dopo aver dimostrato la purezza del suo animo e aver quasi rischiato di perdere il corpo fisico in seguito ad un incendio appiccato da un piromane alla sua casa, riesce a ritornare in vita grazie al bacio di una sua compagna di classe Keiko Yukimura, senza l’intervento della quale avrebbe dovuto aspettare altri 50 anni prima di potersi reincarnare nuovamente.

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.