Guida Tv prima serata 16 dicembre: Stanotte con Caravaggio, L’alligatore, Il silenzio dell’acqua

Stanotte con Caravaggio Rai Uno

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui principali canali in chiaro tra fiction, serie tv, talk show e attualità, cinema.

Per consultare le nostre guide tv quotidiane.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Stanotte con Caravaggio Rai Uno

Rai1, ore 21.25: Stanotte con Caravaggio – Novità

Alberto Angela racconterà la vita e le opere di uno dei più grandi, amati e controversi pittori della storia dell’arte: Michelangelo Merisi. Stanotte con Caravaggio sarà un viaggio straordinario alla scoperta della sua arte. La puntata è stata realizzata dalla Rai, con spettacolari riprese da droni, elicottero, effetti visivi, minifiction, tutto al servizio di una grande operazione culturale. Il racconto parte da Palo Laziale, l’ultimo approdo conosciuto di Caravaggio prima della morte. Alberto Angela accompagnerà i telespettatori in un viaggio a ritroso nella vita dell’artista raccontandone le tappe fondamentali e i momenti più significativi.

L'alligatore Rai due

Rai2, ore 21.20: L’Alligatore – Ultima Puntata – 1^Tv

Fiction di Daniele Vicari, Emanuele Scaringi del 2020, con Matteo Martari, Thomas Trabacchi, Valeria Solarino, Gianluca Gobbi, Fausto Maria Sciarappa. Prodotta in Italia. Fine dei Giochi: L’Alligatore, Rossini e Max hanno ficcato il naso in questioni molto delicate, castelli di carta che vengono giù appena li si sfiora, con il forte disappunto di chi è coinvolto. Ed ecco che, arrivati alla“fine dei giochi”, si ritrovano a fronteggiare dall’interno il panorama criminale del nostro Paese, i mezzi e le strategie dei soggetti di questa battaglia sanguinosa che si svolge sotto i nostri occhi: i colletti bianchi del Veneto, la criminalità organizzata italiana e albanese, la corruzione di alti gradi della polizia.

Chi l'ha visto? Rai tre

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nuovo appuntamento con il programma curato e condotto da Federica Sciarelli. In puntata spazio al caso di Algero Corretini. L’autore del video “Fratellì” era davvero scomparso o solo in cerca di pubblicità? Gli inviati del programma lo hanno incontrato per chiedergli spiegazioni e la sua versione dei fatti. E ancora documenti e interviste esclusive sul caso di Valentina, Gabriele e Patrizia, che è tornata a Livorno dopo l’arresto dell’uomo. Poi come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: Il Silenzio dell’Acqua 2 – Ultima Puntata – 1^Tv

Fiction di Pier Belloni del 2020, con Ambra Angiolini, Giorgio Pasotti. Prodotta in Italia. 

Andrea nega di aver aggredito Elio, ma i fatti sembrano smentirlo. Com’è possibile? Luisa deve scoprire la verità sul collega, mentre l’assassino di Sara e Luca sembra avere mille volti. Matteo, intanto, è sempre più convinto dell’innocenza di suo padre Elio. Questo lo porta anche a incrinare la relazione con la sua ragazza Nina. Nel frattempo, Don Carlo si imbatte in alcuni inquietanti indizi. Luisa e Andrea sono sulle tracce dell’assassino, ma la verità potrebbe essere più sorprendente di quanto abbiano sospettato. Intanto, il cadavere di Sergio riemerge dall’acqua e le indagini sulla sua morte innescano un meccanismo che rischia di essere letale, ancora una volta.

Italia1, ore 21.20: Fallen – 1^Tv

Film di Scott Hicks del 2016, con Jeremy Irvine, Addison Timlin. Prodotto in Usa. 

Luce Price, diciassettenne dalla forte forza di volontà, conduce una vita apparentemente normale fino al giorno in cui viene accusata di un crimine non commesso. Spedita in un rigido riformatorio, Luce è corteggiata da due ragazzi a cui si sente inspiegabilmente legata. Perseguitata da strane visioni, inizia a svelare dei segreti legati al suo passato, scoprendo che i due ragazzi non sono altro che angeli caduti innamorati di lei da secoli. Nel far chiarezza sui propri sentimenti, Luce dovrà scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Paradiso e Inferno.

Rete4, ore 21.30: Speciale Stasera Italia

Al termine del consueto appuntamento quotidiano, il programma curato e condotto da Barbara Palombelli prosegue per tutta la prima serata occupandosi dei principali fatti d’attualità politica e sociale.

La7, ore 21.15: AtlantideLe anticipazioni

TV8, ore 21.30: Serendipity – Quando l’amore è magia

Film di Peter Chelsom del 2001, con John Cusack, Kate Beckinsale. Prodotto in Usa. 

Un uomo e una donna in una New York invernale dove si può pattinare e dal cielo cadono solo fiocchi di neve. Il colpo di fulmine in una grande città può scoccare, irreparabile e gentile, in un grande magazzino, all’ora dello shopping. Jonathan e Sara non sono i primi e non saranno gli ultimi. Ma la storia dei due innamorati ha un brivido in più. Sara convince Jonathan a giocare d’azzardo con il fato, sparisce dopo poche ore e dopo aver scritto il suo numero di telefono su un libro di Garcia Márquez. Per far collimare le intermittenze del cuore con le coincidenze del caso e vivere felici e contenti ci vorranno anni.

Nove, ore 21.25: Speciale Accordi & DisaccordiLe anticipazioni.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Yes Man – Film

Rai4, ore 21.20: Vikings – Serie Tv – 1^Tv Free

Rai5, ore 21.15: Fidelio – Teatro

Iris, ore 21.10: Vicky Cristina Barcelona – Film

RaiMovie, ore 21.10: Se Dio vuole – Film

RaiPremium, ore 21.20: I tulipani dell’amore – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Dal profondo della Terra – Film

RealTime, ore 21.20: Seconda Vita – Intrattenimento

La5, ore 21.20: The Royal Saga – Intrattenimento

Cine34, ore 21.05: Soap Opera – Film

Focus, ore 21.15: Previsioni meteo e clima impazzito: una corsa contro il tempo – Documentario – 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: Delitto sul lago – Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Dragon Ball GT – Anime

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.