Continuiamo a parlare di piattaforme streaming di cui il mercato internazionale, Italia compresa, ormai si nutrono a manetta e dopo aver parlato in questo articolo del destino di Infinity, ci occupiamo di un’altra novità in questo senso in arrivo dal gruppo Discovery.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.
Dal 4 gennaio 2021 infatti, arriverà anche in Italia e in contemporanea con il lancio ufficiale negli Stati Uniti, discovery+, la nuova piattaforma streaming del gruppo con una serie di contenuti esclusivi e originali visibile su tutti i dispositivi multimediali con la sottoscrizione di un abbonamento.
‘Stream what you love’ lo slogan della nuova iniziativa. Il decollo prossimo venturo, che segue quello di altri prodotti consimili degli altri colossi planetari dell’intrattenimento, è stato annunciato attraverso una conferenza stampa virtuale che ha connesso tutti i continenti con i vertici di Discovery.
Il prodotto avrà un suo particolare posizionamento, in linea con quello che il gruppo ha avuto fino a questo momento: sarà il solo dedicato al real life entertaiment e ai contenuti non-fiction.
Il piano di lancio internazionale prevede il debutto di discovery+ in tutto il mondo, inizialmente in più di 25 Paesi, e prevede il battesimo contemporaneo in Italia.
In discovery+ sarà anche possibile accedere allo sport premium targato Eurosport, dal tennis al basket, dal ciclismo agli sport invernali, fino ad arrivare all’esclusiva digitale dei Giochi Olimpici (I diritti olimpici non includono la Russia).
I contenuti discovery+
Tra i principali titoli disponibili nel 2021 i discovery+ originals. Dopo il travolgente successo di ascolti, arriva la nuova edizione di “MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA” dove tre esperti selezionano tre coppie di perfetti sconosciuti pronti a sposarsi.
Spazio a “LOVE ISLAND ITALIA”, il dating show fenomeno mondiale, vincitore di un Bafta, che arriva nel nostro paese per la sua prima edizione italiana. La cantante, influencer, personaggio tv da milioni di follower Elettra Lamborghini si racconterà in “ELETTRA E IL RESTO SCOMPARE”, la serie in 10 puntate che, oltre al dietro le quinte del matrimonio con il deejay e produttore musicale AfroJack, non mancherà di mostrare una dimensione più intima di una ragazza dal cognome “ingombrante”.
Parlerà italiano per la prima volta anche il caso televisivo internazionale (in onda in UK sull’avanguardista Channel 4) “NAKED ATTRACTION ITALIA”, la nuova frontiera del dating show in cui un single sceglie il partner tra 6 persone completamente nude, i cui corpi vengono svelati gradualmente, partendo dai piedi fino ad arrivare al volto.
E sempre in tema di esperimenti, arriva “TI SPEDISCO IN CONVENTO ITALIA”, la versione italiana di Bad Habits, Holy Orders, l’esperimento sociale in cui 5 ragazze tra i 18 e i 23 anni abbandoneranno alcool, fidanzati, social media e smartphone per passare (a loro insaputa) un periodo chiuse in convento, dove un gruppo di suore cercherà di riportarle sulla retta via.
Non mancherà un pacchetto dedicato allo sport live: tennis, con tre tornei del Grande Slam e le emozioni degli Australian Open pronte a farci vivere un gennaio avvincente; ciclismo, con i tre Grandi Giri e le Classiche; sport invernali, basket, motori e molto altro ancora.
Per i fedelissimi appassionati e non solo, disponibile in versione integrale la “WWE”, con gli incontri in diretta e in contemporanea con gli Stati Uniti, tutte le settimane.
Costi e abbonamenti discovery+
Sul mercato internazionale Discovery farà leva sulla sua offerta di contenuti locali e di sport per lanciare discovery+, da subito, in più di 25 mercati chiave fra cui, oltre l’Italia, i Paesi Nordici, l’Olanda, la Spagna e i mercati latino-americani, incluso il Brasile.
Discovery+ sarà presente in Uk e Irlanda su milioni di decoder Sky Q, mentre il lancio sarà supportato da Megogo nei Paesi dell’Est Europa. In linea con quelli delle altre offerte globali i costi del prodotto.
discovery+ costerà 3,99€ al mese oppure 39,90€ all’anno; discovery+ più pacchetto Eurosport costerà 7,99€ al mese oppure 69,90€ all’anno.
A breve sarà disponibile e per un periodo limitato una promozione con il 50% di sconto: €19,90 complessivi anzichè €39,90 per l’intero primo anno, e €34,90 anzichè €69,90 per il primo anno con il pacchetto Eurosport incluso.