Guida Tv prima serata 1° dicembre: Montalbano, Il collegio, Atalanta vs Midtjylland

Il commissario Montalbano Rai Uno

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui principali canali in chiaro tra fiction, reality show, talk show e attualità, calcio.

Per consultare le nostre guide tv quotidiane.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il commissario Montalbano Rai Uno

Rai1, ore 21.35: Il Commissario Montalbano – La piramide di fango – Replica

Film Tv di Alberto Sironi del 2016, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta. Prodotto in Italia. 

Viene trovato il cadavere di un uomo, ucciso con un colpo di arma da fuoco. Si tratta di Gerlando Nicotra, contabile dell’impresa edile che gestisce il cantiere dove è morto. Numerosi indizi convincono ben presto Montalbano del legame di questo caso col tentato omicidio di un muratore, Saverio Piscopo. Malgrado i tentativi di depistaggio, il commissario, riuscirà a smascherare falsi testimoni, false prove, false confessioni, sino a far crollare quella “piramide di fango” fatta di sangue, corruzione e malaffare.

Il collegio Rai due

Rai2, ore 21.20: Il Collegio

Sesto appuntamento con Il Collegio, il docu-reality di Rai 2 che questa settimana inizia con una lezione del professor Maggi sulla satira, mentre poco dopo il professor Carnevale inaugura la giornata dello studente incentrata quest’anno sul tema della lotta alla mafia e sul ricordo di Falcone e Borsellino. I ragazzi partecipano in modo appassionato alla discussione e l’emotività sale alle stelle arrivando a coinvolgere anche gli stessi professori. Per terminare la giornata Il bidello Enzo prepara un’apprezzatissima grigliata che darà spazio a balli e canti. I giorni passano così tra lezioni di ballo, esercizi di creatività col professor Carnevale e il cineforum, ma la vera novità è l’arrivo dei genitori di alcuni studenti, convocati direttamente dal Preside. Intanto la rivalità di Andreini nei confronti di Di Piero si sta trasformando in una vera e propria ossessione: Alessandro ritiene che i professori favoriscano il compagno a suo danno. Riuscirà il giovane romagnolo a rasserenarsi e contenere la sua gelosia?

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Diminuisce la curva dei contagi da coronavirus ma i morti restano sempre tantissimi. Si avvicinano le vacanze di Natale ma la scienza ci dice che non è il momento di abbassare la guardia e di allentare quelle restrizioni con cui dovremo ancora convivere. Quando arriverà il vaccino? Maggioranza e opposizione riusciranno a ritrovare quel dialogo auspicato dal Capo dello Stato? Questi i principali temi che Bianca Berlinguer affronterà con i suoi ospiti nella nuova puntata di #cartabianca.

Canale5, ore 20.45: Champions League Atalanta vs Midtjylland

In diretta dal Gewiss Stadium di Bergamo va in scena la sfida tra i nerazzurri di Gian Piero Gasperini, che hanno sette punti nel girone come l’Ajax, e i danesi ultimi del gruppo, ancora a secco di punti. La telecronaca della partita è affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Massimo Paganin. A seguire, sempre sulla rete diretta da Giancarlo Scheri, Champions League Live, post-partita condotto da Alberto Brandi con ospiti in studio Carolina Morace, Riccardo Ferri, Sandro Sabatini e Graziano Cesari per tutti i casi da moviola.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Appuntamento del martedì con Le Iene Show. Al timone del programma Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band. In scaletta inchieste, servizi di cronaca e attualità, divertenti scherzi e interviste.

Rete4, ore 21.30: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con Fuori dal Coro, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano. Al centro della puntata: le restrizioni che il Governo vorrebbe introdurre in vista delle festività natalizie, i problemi economici di commercianti e lavoratori autonomi, stretti tra fatturati in drastico calo e ristori insufficienti e le proteste di chi non si rassegna a chiudere le proprie attività commerciali. A seguire, un’inchiesta sui pericoli che incombono su proprietari di casa e affittuari, tra ipotesi di patrimoniale, problemi nell’accesso al bonus affitti, occupazioni abusive e famiglie in crisi che si rinvolgono agli usurai per poter pagare i canoni di locazione. E ancora, la trasmissione riaccende i riflettori sull’origine della pandemia con la poca trasparenza della Cina su quanto accaduto e dedica un approfondimento alle cure e ai vaccini anti-Covid19 in arrivo. Tra gli altri ospiti che accompagneranno Mario Giordano nel corso della puntata: Nicola Porro, Vittorio Feltri, Rita Dalla Chiesa, Ferruccio De Bortoli e Klaus Davi.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Su La7 nuovo appuntamento con DiMartedì, il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Al centro della puntata l’emergenza sanitaria dettata dalla pandemia in corso.

TV8, ore 21.30: Tutti insieme per Natale

Film Tv di Allan Harmon del 2018, con Jessy Schram, Chad Michael Murray. Prodotto in Usa. 

Maggie Baker, una produttrice televisiva di Los Angeles, sta lavorando al nuovo speciale natalizio per Julia Wise Lifestyle. Per migliorare gli ascolti, servono idee nuove come l’ipotesi di andare in onda in diretta ma Maggie non sa che Julia ha chiesto all’ex produttore, l’affascinante figlio Danny, di inserire nel programma alcuni estratti già pre-registrati. Ancora più sorprendentemente, Maggie finirà con l’innamorarsi di Danny.

Nove, ore 21.25: Ultimatum alla Terra

Film di Scott Derrickson del 2008, con Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jon Hamm, John Cleese, Kathy Bates, Brandon T. Jackson, James Hong, Jaden Smith, Aaron Douglas, Roger R. Cross. Prodotto in Usa. 

Klaatu, un viaggiatore alieno inviato da una civiltà superiore, arriva sulla Terra accompagnato dalla sua guardia del corpo robotica, per consegnare un importante messaggio al nostro pianeta: vivete in pace o sarete distrutti. Una scienziata richiamata in servizio per far fronte alla minaccia si innamora dell’enigmatico alieno.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.15: Ghost Rider – Spirito di vendetta – Film

Rai4, ore 21.20: Seven Sisters – Film – 1^Tv

Iris, ore 21.10: Sentieri Selvaggi – Film

Rai5, ore 21.15: The Founder – Film

RaiMovie, ore 21.10: Il fidanzato di mia sorella – Film

RaiPremium, ore 21.20: E alla fine l’amore – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Butter – Film

RealTime, ore 21.20: Matrimonio a prima vista – Dating Show

La5, ore 21.25: Grande Fratello Vip – Reality Show

Cine34, ore 21.05: L’ amore è eterno finché dura – Film

Focus, ore 21.15: Wild America Latina – Documentario – 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Forever – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Veronica Mars – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.