Doctor Who: cambiamenti al cast in arrivo, due attori lasceranno la serie

Doctor Who: cambiamenti al cast in arrivo, due attori lasceranno la serie

Lo special natalizio di Doctor Who saluterà due membri del cast

Gli special di Doctor Who si sono spesso rivelati degli episodi centrali per dire addio ad alcuni personaggi, ma anche per introdurne di nuovi all’interno dell’universo del franchise.

“Revolution of the Daleks”, lo special natalizio previsto per il 1° gennaio 2021 su BBC America, porterà avanti questa tradizione, apportando alcuni cambiamenti al cast principale della serie, a cui molti spettatori si erano abituati in questi ultimi due anni, con l’avvento di Jodie Whittaker nel ruolo del 13esimo Dottore.

Uno degli elementi più innovativi delle ultime due stagioni della serie si basava sul concetto di famiglia, che abbandonava il tradizionale companion di avventure in favore di più personaggi coinvolti come gruppo all’interno della vicenda.

Graham (Bradley Walsh), Ryan (Tosin Cole) e Yaz (Mandip Gill) hanno dato vita ad un gruppo capeggiato dal Dottore, ma dopo gli eventi dello special natalizio due di questi personaggi diranno addio alla serie.

—Attenzione spoiler—

Durante una recente conversazione che ha visto coinvolti la Whitaker e lo showrunner della serie Chris Chibnall, i produttori hanno confermato che dopo gli avvenimenti dello special natalizio, Walsh e Cole abbandoneranno la serie.

Come Dottore, dirò che la famiglia da quattro non c’è più. Dal punto di vista personale sono assolutamente devastata. Senza entrare nello specifico su elementi legati al personaggio o su cosa accadrà, o altro, sapendo che quelle erano le mie ultime scene con quegli attori, entrambi mi hanno dovuto accompagnare alla mia roulotte. Non piangevo così tanto da molto tempo.

La sinossi dell’episodio speciale:

Amazon ha pubblicato il trailer ufficiale dello special natalizio di Doctor Who, che si intitolerà “Revolution of the Daleks”.

L’episodio speciale andrà in onda su BBC America il 1° gennaio 2021, e come già annunciato nei giorni scorsi, John Barrowman tornerà per l’occasione ad interpretare il ruolo del Capitano Jack Harkness.

Questa la sinossi dell’episodio:

Il Capitano Jack e il Dottore dovranno unire le forze per sventare un disturbante piano che coinvolge una delle sue principali nemesi, i Dalek.

Con il tredicesimo Dottore imprigionato in una prigione spaziale, riuscirà il Capitano Jack a salvare il pianeta?

Il cast dell’episodio comprende anche Harriet Walter (Succession), Nathan Stewart-Jarrett (The Trial of Christine Keeler) e Jack Robertson.

Fonte: TV Line



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.