Spostamenti Mediaset: Gf Vip di nuovo al venerdi e anche a Capodanno?

Vi erano mancati gli spostamenti di palinsesto di Mediaset anzi di Canale 5? Bastava non disperare e saper aspettare ed eccoli tornati in tutto il loro splendore!

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Grande fratello vip 5 al venerdi

E’ bastato un grande successo inaspettato quello di The voice Senior con Antonella Clerici al venerdi su Rai Uno in cui pochi credevano e certamente anche i vertici di Canale 5 che hanno subito cambiato idea sullo spostamento del serale del Grande fratello vip 5 al sabato ripristinandolo subito di nuovo al venerdi già dal 4 dicembre.

La fiction Il silenzio dell’acqua stagione due pur non avendo raccolto ascolti proprio pessimi, ma comunque in linea con le fiction Mediaset che ricordiamolo sempre vengono ormai maltrattate al massimo, prodotti anche costosi che non si sa con precisione quando andranno in onda.

Cosi i nuovi episodi della serie con Ambra e Giorgio Pasotti passano al mercoledi sera dal prossimo 2 dicembre, una serata al momento libera da concorrenza troppo forte, il Gf Vip quindi torna alla collocazione a cui Canale 5 aveva abituato gli spettatori che nonostante tutto amano il reality show con Signorini.

Di conseguenza anche gli ultimi appuntamenti con All Together Now vengono spostati al sabato già dal prossimo 5 dicembre con la finale prevista per sabato 12 dicembre 2020.

Ancora una volta Mediaset si muove a casaccio, programmando e spostando alcuni programmi seguendo non logiche internet, non logiche di fidelizzazione del pubblico ma solo ed esclusivamente per sottrarre quanti più punti possibili di share a Rai Uno e non sempre però riesce questo stratagemma con la conseguenza che quando Canale 5 prova a inserire nella programmazione un programma diverso dal solito poi floppa.

Il grande fratello vip a Capodanno?

Secondo le anticipazioni e discrezioni riportate questa mattina da Il fatto quotidiano, Canale 5 starebbe pensando di affidare sempre ad Alfonso Signorini e al Grande fratello vip diventati ormai come la De Filippi: gli unici a portare un pò di ascolti nelle casse dell’azienda, anche il tradizionale Capodanno generalmente affidato alla Panicucci che però fa flop contro Amadeus su Rai Uno con L’anno che verrà.

Quindi é molto probabile che il Gf Vip 5 che batte ormai già tutti i record di durata proseguendo fino al 15 febbraio 2021, occuperà anche la serata speciale del 31 dicembre 2020 per chiudere questo infausto 2020 in compagnia degli inquilini più o meno vips più spiati d’Italia.

Una decisione che sicuramente avrebbe anche molto più senso di uno show noioso come quello messo su ogni anno con la Panicucci, quest’anno anche molto difficile da realizzare causa restrizioni Covid-19, visto che siamo tutti più o meno chiusi in casa a Natale cosa c’é di meglio che farsi compagnia con gli altri reclusi televisivi?

Una sorta di reclusione mediatica per tutti! Fa un pò paura tutto ciò anche più della pandemia ma ha maledettamente senso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.