A casa tutti bene: Gabriele Muccino alla regia della serie, le riprese nel 2021

A casa tutti bene diventerà una serie TV diretta da Gabriele Muccino

Con un post pubblicato su Twitter, il regista Gabriele Muccino ha annunciato ufficialmente che le riprese dell’adattamento televisivo di “A casa tutti bene” prenderanno il via a marzo 2021.

La serie debutterà su Sky nell’autunno del prossimo anno e stando a quanto dichiarato da Muccino, adesso sarà totalmente  coinvolto nel progetto per dirigere l’intera stagione in blocco. Inizialmente il regista avrebbe dovuto lavorare solo ai primi due episodi.

La serie è un prodotto Sky Original che riprende la versione cinematografica, con una prima stagione composta da otto episodi scritti un team di sceneggiatori composto da Muccino, Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza.

Ecco la sinossi ufficiale della serie, prodotta da Lotus Production:

La famiglia: talvolta porto sicuro, talvolta principale ostacolo alla felicità individuale. Se è vero che chi ne fa parte spesso condiziona e rovina la propria esistenza nel tentativo di farsi amare e accettare dagli altri, inevitabile è domandarsi: fuggire o restare? Andarsene o resistere?
Un segreto legato a una dolorosa vicenda del passato torna all’improvviso nelle vite dei Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, da quarant’anni uno dei più rinomanti locali della Capitale. Siamo nel cuore del rione Trastevere, a Roma. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività.

Unico assente Paolo, il fratello artista, che nessuno sa dove sia. Un giorno, però, un evento inaspettato sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.