Grande fratello vip: niente più sabato, si torna al venerdi dal 4 dicembre

UPDATE: come anticipato prima da Dagospia e poi confermato da Tvblog, da venerdi 4 dicembre 2020 la puntata serale del Grande fratello vip 5 torna al venerdi e quindi con la doppia puntata di lunedi e venerdi in prima serata. L’ipotesi quindi di programmarlo al sabato sera salta.

La decisione é molto chiara: visti gli ascolti bassi della fiction Il silenzio dell’acqua 2, colpa anche della pessima programmazione delle fiction da parte di Mediaset, l’azienda ha deciso di tornare sui propri passi e sfidare The voice senior che ha ottenuto ottimi ascolti forse inaspettatamente anche per i vertici Mediaset.

Quale sarà adesso la collocazione della fiction con Ambra e Giorgio Pasotti?

Il Grande fratello vip edizione numero 5 é ormai in dirittura d’arrivo per essere catalogato come l’edizione vip più lunga nella storia del reality show, infatti nella scorsa puntata serale Alfonso Signorini ha ufficializzato anche ai concorrenti che la loro permanenza in casa si sarebbe allungata fino a febbraio 2021, per la precisione, il 15 febbraio 2021.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Grande fratello vip canale 5

Sicuramente una decisione che di impatto non é molto piaciuta ai vips in casa, soprattutto alcuni, coloro che hanno un lavoro fuori, famiglia e figli e che ormai contavano di uscire per i primi di dicembre ma si sa, i soldi e un briciolo di popolarità in più di certo non guastano soprattutto in un periodo di magra come questo. Considerando anche che con la pandemia in corso stare in casa, almeno per chi rimarrà fino a febbraio, é il luogo più sicuro.

Da venerdi 27 novembre non ci sarà più la puntata serale sostituita dalla fiction Il silenzio dell’acqua seconda stagione ma pare che il doppio appuntamento settimanale non tarderà a tornare: all’ammiraglia Mediaset conviene il doppio appuntamento.

Stando alle anticipazioni dei listini per dicembre, Mediaset avrebbe cosi deciso di mettere in palinsesto la doppia puntata serale del Gf Vip 5 al sabato sera, dopo la conclusione di Tu si que vales e dopo la puntata speciale Il diario di Tu si que vales.

Di certo é una mossa molto furba e strategica in quanto si sfrutterà il periodo natalizio che quest’anno di certo non sarà come negli anni scorsi, davanti la tv ci saranno molti più spettatori, inoltre verrà sfruttato il successo di Tu si que vales da sempre campione di ascolti.

Se gli ascolti premieranno questa decisione, Canale 5 deciderà di proseguire al sabato almeno fino a quando non tornerà C’é posta per te già previsto a gennaio, da gennaio in ogni caso il doppio appuntamento serale con il Gf Vip sarebbe sicuramente tornato al venerdi sera, la fiction é solo un tappabuchi per il periodo pre-festivo.

Quindi ricapitolando: il Gf Vip serale tornerà al doppio appuntamento il lunedi e il sabato a partire dal 12 dicembre per poi quasi certamente tornare il lunedi e venerdi da gennaio, in ogni caso dopo la fine della fiction Il silenzio dell’acqua 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.