Focus vaccini e intervista a Crisanti: Non é l’Arena su La7

Non é l'Arena La7

Nuovo appuntamento domenica 29 novembre, con “Non è l’Arena” il programma di Massimo Giletti in onda in diretta alle 20.30 su La7.

Mentre la Calabria diventa zona arancione e contemporaneamente trova il suo commissario alla sanità con la nomina di Guido Longo, il vaccino anti-Covid sembra essere alle porte.

Nella comunità scientifica però forti polemiche hanno suscitato le parole del professor Andrea Crisanti che ha affermato che non si vaccinerà fino a quando i dati di efficacia e sicurezza non saranno messi a disposizione della stessa comunità. Ma è solo questione di trasparenza? Crisanti lo chiarirà in un’intervista a Massimo Giletti.

Le telecamere di “Non è L’Arena” torneranno sul caso Genovese per rivelare verità sconvolgenti. Lo scopriremo con Daniele Leali, il dj e imprenditore amico di Genovese arrestato con l’accusa di aver drogato e violentata una ragazza di 18 anni, proprio nel corso di una festa organizzata nel suo lussuoso attico. Parteciperanno al dibattito l’avvocato della vittima Saverio Macrì, Nunzia De Girolamo e Luca Telese.

Tra i temi centrali della puntata i dati contestati dal presidente De Luca sulla gestione dell’emergenza Covid in Campania e un reportage sugli ospedali modulari campani e il relativo numero di terapie intensive. 

Poi un’inchiesta di Giletti e la sua squadra sulla Sicilia: la Regione è tornata zona gialla ma qualcosa sui numeri sembra non tornare. Documenti e immagini esclusive racconteranno cosa succede all’ospedale di Pietralia, in provincia di Palermo. Ci sono le terapie intensive? Di tutto questo se ne parlerà con Tommaso Cerno, Alessandra Moretti, Pierpaolo Sileri, Luigi De Magistris, Pierino Di Silverio e Cateno De Luca

Giletti infine torna a Mezzojuso, dalle sorelle Napoli: tre donne che hanno vinto la loro battaglia non piegandosi alle minacce e intimidazioni della mafia dei pascoli. Il comune in seguito è stato commissariato per rischio di infiltrazioni mafiose. Ma resta un ultimo punto da chiarire che coinvolge l’ex sindaco Salvatore Giardina. Lo scopriremo con Irene, Anna e Ina Napoli, Nunzia De Girolamo, Rita dalla Chiesa e Giuseppe Spallino.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.