The Nevers: Joss Whedon abbandona la serie di HBO Max

Joss Whedon abbandona lo sviluppo di The Nevers

Dopo un lungo sviluppo che ha tenuto l’autore impegnato per anni, Joss Whedon ha deciso di abbandonare The Nevers, l’ambiziosa serie TV in fase di sviluppo da lungo tempo per la piattaforma HBO Max.

L’autore ha anche comunicato i motivi del suo addio alla produzione, di cui era regista, produttore e sceneggiatore:

Quest’anno di sfide senza precedenti ha influenzato la mia vita e la mia prospettiva in modi che non avrei mai potuto immaginare, e sebbene lo sviluppo e la produzione di The Nevers sia stata un’esperienza gioiosa, mi rendo conto che il livello di impegno richiesto per andare avanti, combinato con le sfide fisiche del fare uno show così grande durante una pandemia globale, è più di quanto possa sopportare senza che il lavoro inizi a soffrirne. Sono sinceramente esausto e sto convergendo le mie energia verso la mia vita, che è anche sull’orlo di un cambiamento entusiasmante. Sono profondamente orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto. Sono grato a tutto il mio straordinario cast, ai collaboratori e alla HBO per l’opportunità e per aver dato forma a un altro strano mondo. The Nevers è un autentico lavoro d’amore ma, dopo più di due anni di lavoro, l’amore è tutto ciò che ho da offrire. E non svanirà mai.

Della serie era stato già girato un pilot nel 2019 e HBO Max ha già confermato che il progetto ovviamente proseguirà senza interruzioni, con una release prevista per il 2021 sulla piattaforma streaming. In precedenza la serie sarebbe dovuta andare in onda su HBO.

La storia sarà ambientata in epoca vittoriana, e sarà incentrata su Amalia True, interpretata da Laura Donnelly, descritta come la tipica eroina spericolata ed impulsiva che verrà etichettata come un pericolo per l’intera società vittoriana.

Il resto del cast comprende: Olivia Williams, James Norton (McMafia), Tom Riley (Da Vinci’s Demons), Ann Skelly (Vikings), Ben Chaplin (Cinderella), Pip Torrens (Poldark), Zachary Momoth (Harriet), Amy Manson (Once Upon a Time), Nick Frost (Into the Badlands), Rochelle Neil, Eleanor Tomlinson, Denis O’Hare (True Blood).

Fonte: TVLine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.