The Mandalorian: Giancarlo Esposito commenta l’armatura simile a Darth Vader

Moff Gideon è il Darth Vader di The Mandalorian?

Ci separano solo 24 ore dall’atteso quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian, che dovrebbe intitolarsi “The Jedi” e mostrare finalmente Ahsoka Tano, per la prima volta in live-action.

Ma ovviamente c’è ancora chi sta cercando di metabolizzare il grande colpo di scena del quarto episodio, che ha visto il ritorno di una nuova versione dei Death Troopers, introdotti per la prima volta nel vecchio universo espanso, e dal look vagamente simile a quello dell’iconico Darth Vader.

A questo proposito, Giancarlo Esposito ha proprio parlato del suo costume di scena quando interpreta l’inquietante Moff Gideon, la cui armatura è stata vista da molti come una sorta di velato omaggio a Darth Vader.

A IGN, l’attore ha dichiarato:



Credo sia un rimando a “quel tipo”. Mi piace pensare che lui abbia quel tipo di potere che caratterizzava Darth Vader. E vederlo in quell’armatura, armato e con un mantello, mi suggerisce che sia un guerriero. Questo mi dice che è un soldato e che abbia le abilità per confermarlo, si spera, nei prossimi episodi.

Sulle motivazioni di Gideon, l’attore ha poi aggiunto:

Questo è quello che amo di Moff. Lui è un pianificatore ed è vicino nel mettere le mani sul bambino. A cosa gli serve? Cosa vuole davvero? Vuole condividere il suo potere con gli altri, oppure averlo solo per sé? O ancora, vuole ricostruire la galassia, oppure creare uno degli eserciti più formidabili di sempre?

Fonte: IGN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.