“Diego Maradona” su Rai tre il film di Asif Kapadia e lo speciale Che tempo che fa

Uno straordinario documentario del pluripremiato regista di “Senna” e “Amy” per ricordare Diego Armando Maradona: è “Diego Maradona” di Asif Kapadia in onda giovedì 26 novembre, in prima visione alle 21.20 su Rai3.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Diego Maradona su Rai tre

Il doc ripercorre la carriera del più grande calciatore di tutti i tempi, raccontando i suoi anni a Napoli. Anni di trionfi ma anche di cadute sul piano personale, in cui il suo estro e il suo talento lo hanno trasformato in una figura leggendaria, inarrestabile sul campo, con due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa Uefa, e la Coppa del Mondo in Messico nel 1986.

Il film segue la sua parabola, con il contributo di filmati selezionati tra più di 500 ore di video in parte inediti, e scruta da vicino il corpo e l’anima di un campione amato dal mondo intero, celebrando sia il mito intramontabile che l’uomo controverso.

Il programma di Massimo Ranieri “Qui e adesso”, che era previsto per questa sera andrà in onda da giovedì 3 dicembre in prima serata su Rai3.

Inoltre dopo il film, alle 23.35 circa ci sarà un piccolo speciale di Che tempo che fa con Fabio Fazio per ricordare il grande calciatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.