Il libro della polvere: i romanzi ambientati nell’universo di His Dark Material diventeranno una serie?

Il libro della polvere: i romanzi ambientati nell’universo di His Dark Material diventeranno una serie?

Il Libro della polvere diventerà una serie TV?

Sappiamo già che il piano di HBO e BBC è quello di adattare per intero la saga letteraria di His Dark Material, presumibilmente in tre stagioni, ma a quanto pare il progetto potrebbe estendersi e coinvolgere anche una saga parallela ambientata sempre nello stesso universo, ovvero Il Libro della Polvere.

Composto da due romanzi, la saga de Il Libro della Polvere porta ancora una volta la firma di Philip Pullman: inizia come un prequel che racconta l’infanzia di Lyra, procede come una storia parallela agli avvenimenti di His Dark Materials, e culmina come dopo quest’ultima.

Ad esprimere un certo entusiasmo in merito è stata proprio la produttrice Jane Tranter:

Ne saremmo davvero entusiasti. Cosa ci sarebbe di meglio? La Belle Sauvage vede Lyra da piccola e racconta alcuni dei retroscena su Asriel e Coulter, e parte la storia delle origini di Lyra. E The Secret Commonwealth è uno dei migliori libri che abbia mai letto. Semplicemente non penso che ci sia uno studio migliore della depressione in uno scenario fantastico. È una storia molto emozionante ma, come tutto ciò che fa Philip, ha molti livelli. Ed è un testo straordinario, così enorme e ambizioso. Ma se qualcuno ci desse mai l’opportunità di farlo, saremmo lì.

Fonte

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.