Guida Tv 21 novembre: Ballando con le stelle finale, Sapiens, Tu si que vales

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui canali in chiaro tra show, talent show, scienza e documentari, serie tv e cinema.

Per consultare le nostre guide tv quotidiane.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Ballando con le stelle Rai Uno

Rai1, ore 20.35: Ballando con le Stelle – Finale

Ultimo appuntamento con Ballando con le Stelle, il dance show condotto da Milly Carlucci, con Paolo Belli. Riflettori puntati sulla presidente di giuria Carolyn Smith, che sarà ballerina per una notte. Carolyn si esibirà in un numero realizzato per l’occasione, per festeggiare i suoi primi 60 anni. Durante la serata, non mancheranno i commenti di Roberta Bruzzone e Alberto Matano. Le sette coppie finaliste che si contenderanno la vittoria sono: Tullio Solenghi – Maria Ermachkova; Paolo Conticini – Veera Kinnunen; Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina; Gilles Rocca – Lucrezia Lando; Elisa Isoardi – Raimondo Todaro; Costantino della Gherardesca – Sara di Vaira. Dopo l’annuncio di Milly Carlucci della positività al Covid di Maykel Fonts, grande attesa per le sorti di Alessandra Mussolini, infatti, solo questa sera si saprà  se al suo fianco ci sarà un nuovo maestro o se nella finalissima ballerà da sola. Tante le prove che affronteranno le coppie in gara per convincere non solo il pubblico a casa, ma anche la temutissima giuria composta, oltre che dalla Smith, da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Come al solito non mancheranno i commenti dell’antigiuria composta da: Rossella Erra, Antonio Razzi e Gianni Ippoliti. Le coppie composte da Barbara Bouchet – Stefano Oradei, Ninetto Davoli – Ornella Boccafoschi, Lina Sastri – Simone Di Pasquale, Rosalinda Celentano – Tinna Hoffman; Vittoria Schisano – Marco De Angelis; Antonio Catalani – Tove Villfor,  eliminate dalla gara nelle puntate precedenti, potrebbero essere tra le vincitrici dei tre riconoscimenti che verranno assegnati nel corso della serata: Il Premio Aiello alla coppia che ha disputato il maggior numero di spareggi; il Premio Paolo Rossi per l’esibizione più emozionante e il Premio Speciale della Giuria alla migliore esibizione in assoluto. Questa settimana gran finale anche per il torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune.

Rai2, ore 21.05: S.W.A.T. – 1^Tv

3×16 – A prova di bomba: Durante una festa, viene rapito Zane. La S.W.A.T. scopre che Joel Powel, un suo vicino di casa, è ossessionato dal ragazzino. In realtà è il suo padre biologico.

Rai2, ore 21.50: Criminal Minds – 1^Tv Free

15×4 – Sabato: Nel giorno di riposo, Rossi e Prentiss aiutano Simmons a montare un lettino per il nascituro, Garcia tiene un corso d’informatica e Reid intavola una conversazione con una donna di nome Maxine.

Sapiens Un solo pianeta Rai tre

Rai3, ore 21.45: Sapiens – Un solo Pianeta

Nuovo appuntamento con Mario Tozzi e la divulgazione scientifica e ambientale di Sapiens – Un solo Pianeta. Nella puntata intitolata Dall’inizio del tempo a noi – La rivoluzione industriale, Tozzi racconterà i tumultuosi ultimi 200 anni di Storia, dalla rivoluzione industriale ad oggi, come la capacità sempre crescente degli uomini di provare a mettere sotto controllo e sfruttare le fonti d’energia che la Terra e le stelle hanno reso casualmente disponibili. Quali sono le forme di energia esistenti nell’universo? E sulla Terra? Ci sarà energia per sempre? Cos’è l’entropia ed è vero che guida ogni fenomeno e perfino ogni nostro gesto? Perché nasce la rivoluzione industriale? E perché proprio in Inghilterra? Come nascono il carbone e il ferro, alla base della rivoluzione industriale? Perché la macchina a vapore cambia tutto? Da allora nulla è mai stato come prima: rapporti sociali, ritmi e tempi di lavoro, trasporti, stile di vita, benessere. Tutto è cambiato, anche il nostro rapporto con la natura e le città dove abitiamo.

Canale5, ore 21.40: Tu si que vales

Nuovo appuntamento con Tu si que vales. A valutare le esibizioni degli artisti il quartetto composto da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, sempre pronti a giudicare con serietà e professionalità, ma anche a farsi coinvolgere e a lasciarsi appassionare da gag o da performance inusuali. Al timone dello show il trio formato da Belen Rodriguez e dai campioni dello sport Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Sabrina Ferilli rappresenta la giuria popolare, formata da cento votanti presenti in studio.

Italia1, ore 21.20: Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio

Film di Cedric Nicolas-Troyan del 2016, con Emily Blunt, Jessica Chastain. Prodotto in Usa. 

Molto tempo prima che scatenasse le sue ire su Biancaneve, la malefica regina Ravenna ha visto in silenzio come la sorella Freya sia stata tradita e sia fuggita dal regno per lo strazio. Grazie alla capacità che ha di congelare qualsiasi nemico, Freya ha trascorso diversi decenni in un palazzo d’inverno circondandosi di una legione di cacciatori, tra cui Eric e la guerriera Sara. Quando viene a sapere della morte della sorella, Freya chiede ai suoi rimanenti soldati di riportare lo Specchio magico all’unica strega che potrebbe sfruttarne a pieno i poteri. Ravenna, però, viene da lei resuscitata e la sua ricomparsa in scena permetterà alle due malvagie sorelle di riversare sulla loro Terra tutto il male di cui sono capaci. Solo Eric e Sara, oramai banditi, potranno intralciare i loro piani.

Rete4, ore 21.25: The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo

Film di Paul Greengrass del 2007, con Matt Damon, Paddy Considine, Edgar Ramirez, Julia Stiles. Prodotto in Usa/Germania. 

Jason Bourne è tornato. La sua angoscia è sempre alimentata dal bisogno di sapere chi e perché lo ha trasformato in una macchina per uccidere cancellandone l’identità. A questo si aggiunge il desiderio di vendicare la morte della sua compagna.

La7, ore 21.15: Il ponte sul fiume Kwai

Film di David Lean del 1957, con William Holden, Jack Hawkins, Alec Guinness, Sessue Hayakawa. Prodotto in GB/Usa. 

Nella giungla birmana alcuni ufficiali e soldati inglesi sono prigionieri dei giapponesi. Questi ultimi impongono agli inglesi di costruire un ponte, essenziale per i loro trasporti di guerra. I prigionieri si rifiutano di farlo. Ma in un secondo tempo, il colonnello comandante degli inglesi Nicholson, per dimostrare la propria superiorità, si dedica con i suoi alla costruzione di un ponte imponente, mettendosi per così dire in competizione con gli avversari in una specie di paradossale fanatismo patriottico.

TV8, ore 21.30:The Impossible

Film di Juan Antonio Bayona del 2012, con Ewan McGregor, Naomi Watts. Prodotto in Spagna/Usa. 

Natale 2004. Maria e Henry si trovano in vacanza insieme ai tre figli nelle paradisiache spiagge della Thailandia. Mentre si riprendono ai bordi della piscina dalla notte di festeggiamenti appena trascorsa, la famiglia è costretta a fare i conti con lo tsunami, una montagna d’acqua che invade ogni cosa, trascinando via tutto ciò che incontra. Durante la loro lotta per la sopravvivenza, si accorgeranno di come la popolazione locale, nonostante il dolore e la disperazione, abbia conservato il coraggio, la gentilezza e la compassione che da sempre la caratterizza.

Nove: ore 21.25: Tutta la Verità

Il delitto di Garlasco: Garlasco, Agosto 2007: Chiara Poggi viene trovata senza vita. Dopo un lungo processo, il fidanzato Alberto Stasi viene condannato in via definitiva. Nove ripercorre l’intera vicenda per scoprire…Tutta la Verità!

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.15: The Chronicles of Riddick – Film

Rai4, ore 21.20: Universal Soldier: Regeneration – Film

Iris, ore 21.10: Che bella giornata – Film

Rai5, ore 21.15: Il fulmine nella terra. Irpinia 1980 – Teatro

RaiMovie, ore 21.05: Ritorno al Marigold Hotel – Film

RaiPremium, ore 21.20: Doc – Nelle tue mani – Fiction

Cielo, ore 21.15: L’amante inglese – Film

RealTime, ore 21.35: Vite al Limite… e poi – Docu-Reality

La5, ore 21.15: Grande Fratello Vip – Reality Show

Cine34, ore 21.10: La banda J. & S. – Cronaca criminale del Far West – Film

Focus, ore 21.50: Indagini ad alta quota – Documenti

TopCrime, ore 21.15: Poirot: Sono un’assassina – Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Oscure Presenze – Film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.