Darkwing Duck: Disney+ sviluppa il reboot della serie

Darkwing Duck: Disney+ sviluppa il reboot della serie

Darkwing Duck sarà il prossimo reboot di Disney+

Sulla scia del grande successo ottenuto dal rilancio di Ducktales, il prossimo passo sarà il rilancio di un personaggio altrettanto amato, Darkwing Duck.

E’ Variety a riportare la notizia, che dichiarato l’esistenza di un reboot in fase di sviluppo per la piattaforma streaming Disney+. Il progetto è attualmente nelle fasi preliminari dello sviluppo ma i nomi alle spalle sono veramente altisonanti: Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, e Alex McAtee della Point Grey Pictures saranno infatti i produttori del nuovo reboot animato.

Disney al momento non ha confermato o smentito l’indiscrezione, è già questo rappresenta un valido indizio sull’esistenza del progetto.

Considerando che Darkwing Duck nasceva proprio come spin-off della serie originale di Ducktales, è probabile che il reboot a questo punto seguirà un percorso analogo.



Darkwing Duck – La serie originale

La storia ruota intorno alle avventure di Darkwing Duck, un papero supereroe mascherato, alter ego del casalingo cittadino Drake Mallard, che vive nella città di St. Canard, in compagnia del pilota Jet McQuack (personaggio di DuckTales), della piccola Ocalina (che aveva perso suo nonno, ucciso in realtà da Toros Bulba, il cattivo dei primo episodio in due parti, e diventa poi la figlia adottiva del supereroe) e Tonnaso Parapiglia, figlio dei vicini di casa dei Mallard. Nel corso degli episodi, Darkwing cerca sempre di sistemare dei vari cattivi che minacciano la città, in particolare i “Cinici Cinque”, composta dal suo gemello cattivo Negaduck, il topo elettronico Megavolt, Clorofix un essere metà papero e metà pianta, Quackerjack il papero pagliaccio e il cane acquatico Liquidator, e infine l’agente segreto dell’organizzazione criminale F.O.W.L., il gallo Becco d’Acciaio. Darkwing s’innamorerà della strega Morgana McCawber, una dei membri dei “Paperi della giustizia”, composta da lei, Robopap (un altro personaggio di DuckTales), Stego il papero trasformato in stegosauro, e la pesciolina Neptunia; inoltre è anche un agente segreto dello S.H.U.S.H., un’agenzia governativa per salvare la città.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.