The Mandalorian 2: il terzo episodio è un cross-over con Clone Wars e Rebels

The Mandalorian 2: il terzo episodio è un cross-over con Clone Wars e Rebels

Il terzo episodio di The Mandalorian è un cross-over con Clone Wars

E’ andato in onda oggi su Disney+ il terzo episodio della seconda stagione di The Mandalorian e per i fan delle serie animate di Star Wars: The Clone Wars e Rebels, è stato senza dubbio un momento molto emozionante.

— ATTENZIONE SPOILER —

L’episodio, intitolato The Heiress (L’erede). si è infatti rivelato non solo un nuovo tassello nel viaggio del Mandaloriano per cercare i Jedi, ma anche il primo significativo cross-over dell’opera con le serie animate di Star Wars: The Clone Wars e Rebels.

A rappresentare questo punto d’incontro tra le produzioni è stata Bo-Katan Kryze, uno dei personaggi più importanti della serie animata di Clone Wars, ma anche di Rebels, interpretata proprio da Katee Sackhoff, che aveva già doppiato e prestato le sue fattezze per le due serie.

Nell’universo di Star Wars Bo-Katan Kryze è un ex-membro del gruppo Mandaloriano noto come Ronda della Morte durante le Guerre dei Cloni, guidato da Pre Viszla e successivamente da Darth Maul, al quale ha deciso di ribellarsi; le sue idee sono sempre state opposte a quelle di sua sorella, la Duchessa Satine Kryze. Un anno dopo, scacciato Maul da Mandalore, ne diventerà brevemente la reggente, fino a quando non si rifiuterà di ubbidire all’Imperatore, venendo quindi sostituita dal Clan Saxon. Durante la Guerra Civile Mandaloriana, si schiera con il Clan Wren e riceve la Spada Oscura da Sabine, divenendo a tutti gli effetti la leader ufficiale di Mandalore.

Nel corso dell’episodio si scopre infatti che la leader mandaloriana è alla ricerca della Darksaber, che nella serie animata di Rebels aveva ricevuto da Sabine Wren (maggiori dettagli nel nostro articolo dedicato), ma è proprio verso il finale che Bo-Katan svela uno dei nomi più chiacchierati e attesi dalla fanbase di Star Wars: la Jedi Ahsoka Tano.

Ad interpretare la Jedi dovrebbe essere Rosario Dawson, nome ormai confermato a più riprese in maniera ufficiosa. La prossima tappa del Mandaloriano sarà proprio la ricerca di Ahsoka, ma non è chiaro se l’incontro tra i due avverrà già nel quarto, oppure quinto episodio.

Sappiamo però con certezza che Dave Filoni ha scritto proprio il quinto episodio, ed essendo egli stesso il creatore di un personaggio tanto amato come Ahsoka. potrebbe essere coinvolto in prima persona per il delicato debutto in live-action affidato alla Dawson.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.