Beautiful, momenti di tensione

Canale 5 continua a trasmettere le puntate di Beautiful in maniera ridotta con tantissima pubblicità, noi ogni giorno vi proponiamo il riassunto completo della puntata anche se non proprio corrispondente ai giorni di programmazione in tv, essendo le puntate ridotte.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Beautiful. Puntata 8196

In ospedale, anche Flo viene sistemata in una stanza, pronta per sottoporsi all’espianto. Shauna è accanto a lei e la assiste nelle formalità burocratiche che un’avvocatessa le ha portato da firmare.

Flo si accerta nuovamente che Katie non venga mai a sapere la provenienza del rene. L’avvocato dice che è strano che fra congiunti venga mantenuta la segretezza ma le altre due alludono a tensioni familiari che rendono preferibile agire così: Flo non vorrebbe che Katie si facesse qualche scrupolo ad accettare qualcosa per cui servirebbe più tempo e loro non ne hanno.

L’avvocato si accerta anche che Flo non si senta in qualche modo pressata ad agire in quella direzione e la ragazza nega: per lei è importante ed è certa di voler procedere in quella direzione. Un chirurgo arriva a parlare con loro assicurando alla ragazza che la ripresa sarà veloce: l’intervento è in laparoscopia e poi servirà una convalescenza di due-quattro settimane.

Più tardi, Shauna si sistema in corridoio in attesa, pregando affinchè vada tutto bene alla figlia e le Logan possano riaccoglierla in seno alla famiglia.

Katie è nella sua stanza con le sorelle, il figlio e Bill. Will non vede l’ora che operino la mamma per vederla stare meglio. La dottoressa Davis assicura che sarà presto e di tenersi tutti pronti.

Quando esce, Katie promette a Will di ristabilirsi velocemente ma lui nel frattempo dovrebbe svagarsi e andare magari a fare qualcosa di divertente con Donna durante l’intervento. Bill promette al figlio di fargli sapere subito appena sarà tutto finito.

La dottoressa Davis rientra dopo qualche tempo a dare le ultime informazioni sulla procedura, spiegando che ci sarà anche un cardiologo, per sicurezza. Il suo recupero dipenderà da come il rene nuovo reagisce alle nuove medicine anti-rigetto e specifica che i reni di Katie rimarranno al loro posto, ne verrà semplicemente aggiunto un terzo, poi ci sarà il collegamento con le arterie principali e via.

Intanto in sala d’aspetto Liam ha chiamato casa per informarsi su Beth, che è con Sally e Wyatt. Hope è felice che la zia abbia trovato un donatore, segno che c’è ancora gente buona, al mondo. Arriva Ridge, desideroso di stare vicino a Katie – e Brooke ovviamente – in quel momento difficile; ne approfitta per raccontare ai due ragazzi il fatto del Bikini e di Shauna, non vuole che ci siano misteri o segreti. Se n’è andato di casa per cercare di rimettere in sesto la famiglia ed è una cosa temporanea.

Brooke esce dalla camera di Katie, sorpresa ma contenta di trovare lì il marito.

Katie e il trapianto di rene

In sala operatoria, Katie è pronta. La Davis le sistema la mascherina assicurando che al risveglio, grazie a un donatore misterioso, avrà un rene in salute ed efficiente.

Nell’altra sala operatoria anche Flo è pronta. Il chirurgo esprime ammirazione per il suo gesto disinteressato e dà inizio alla procedura.

Assistiamo a varie scene dell’intervento chirurgico in corso con immagini di tutti i familiari in attesa.

Dopo qualche ora, Bill inizia a diventare impaziente e confida a Justin di sentirsi completamente impotente al punto di non riuscire neppure a pensare con lucidità. Non gli importa neppure che Ridge sia lì tra i presenti.

Questi è con la moglie che gli sussurra quanto senta la sua mancanza. Ridge ammette che per lui è lo stesso. Adesso sta a casa di Steffy e spera che anche Thomas possa trasferirsi lì. Siccome Brooke apprezza il suo gesto, vuole però fargli sapere che Douglas è un bambino molto felice, con Hope e Liam.

Bill ferma un’infermiera chiedendo se c’è la possibilità di sapere qualcosa. Poco dopo questa riporta che finora sta andando tutto bene secondo programma. Tutti tirano un sospiro di sollievo. Brooke commenta il gesto generoso che un ignoto angelo ha voluto fare per sua sorella: non sapranno mai di chi si tratta, ma questa persona da quel giorno fa parte della loro famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.