Parte La7 Prime, la nuova piattaforma on demand con documentari, film e serie tv

La7prime

In occasione dell’Election Day USALa7 arricchisce la sua offerta editoriale lanciando La7 Prime – Il tuo schermo in più, senza canone e senza abbonamento: contenuti che spazieranno tra film, documentari, serie tv e tanto altro, selezionati ogni settimana.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

La7 Prime

A partire da oggi sono disponibili infatti on demand – all’indirizzo www.la7.it/la7prime – alcuni titoli dedicati all’America, alla sua cultura e alla sua storia fino ad arrivare a un’analisi sulla stringente attualità della presidenza Trump.

Andrea Salerno, direttore de La7: ‘’In un momento come questo potenziare il sito e l’offerta – libera e gratuita – è un atto dovuto ai nostri telespettatori. Un bello sforzo della Rete che dà e darà la possibilità di avere una scelta mirata ed editoriale sui temi al centro dell’attualità. Uno spazio al cinema, ai doc, e spero presto anche al Teatro. Ringrazio la fondazione Gaber per la perla che ci ha regalato per la partenza de La7prime’’

Tra questi saranno presenti: Fahrenheit 11/9, film di Micheal Moore che racconta l’adrenalinica notte delle elezioni presidenziali del 2016 e la conseguente ascesa di Trump alla Casa Bianca, #UNFIT di Dan Partland, una dirompente analisi della psiche dell’attuale presidente americano e La grande scommessa, pellicola sulla crisi finanziaria del 2008, vincitrice di Premio Oscar con un cast stellare: Christian Bale, Ryan Gosling e Brad Pitt. A disposizione degli appassionati anche il documentario Martin Luther King Jr. vs Malcolm X, due icone americane a confronto, con focus sulle loro ideologie e definizioni contrastanti degli Stati Uniti d’America e Pepsi vs Cola, documentario sull’infinita battaglia a colpi di marketing tra i due colossi delle bibite gassate.

Ma non solo film e documentari, su La7 Prime anche serie TV come The Kennedys con Katy Holmes e Greg Kinnear, storia della famiglia più famosa d’America e Vietnam War, docuserie dedicata alla prima grande sconfitta militare degli Stati Uniti, partendo dagli albori fino alla resa.

Da non perdere tra i contenuti di grande prestigio L’America, cameo straordinario di Giorgio Gaber, monologo teatrale del grande attore milanese, tratto dallo spettacolo Libertà Obbligatoria del 1976.

Questa versione è contenuta nello spettacolo Il Teatro Canzone registrato nell’estate del 1991 al Festival de la Versiliana di Marina di Pietrasanta e pubblicato per gentile concessione della Fondazione Giorgio Gaber.

Fonte: Comunicato stampa

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.