Atlantide – America oggi: Andrea Purgatori su La7

Atlantide - America oggi su La7

Tra accuse, insulti e minacce scambiate tra il repubblicano Donald Trump e lo sfidante democratico Joe Biden, l’America ha scelto il presidente che governerà la più grande superpotenza mondiale per i prossimi quattro anni. E domani sera Atlantide di Andrea Purgatori dal titolo America Oggi – in onda alle 21:15 su La7 – mostrerà le immagini di questa “sfida all’ultimo stato”.

Una campagna elettorale segnata dai suprematisti bianchi armati che minacciano di scendere nelle strade delle città americane. Quanto contano? Che pericolo rappresentano? Interverranno, nel corso della puntata, Paolo Mieli, Rula Jebreal da New York e Gerardo Greco.

Per spiegare chi sono e quali sono le loro radici, all’interno della puntata sarà mostrato un documento esclusivo dal titolo Ku Klux Klan- The invisible empire (Regia David Korn-Brzoza, 2020) che racconta la storia del movimento eversivo della destra americana che per decenni ha sostenuto la segregazione razziale commettendo ogni genere di violenza contro gli afroamericani, protetto troppo spesso dalle istituzioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.