Il meglio della settimana: HBO annuncia il revival di In Treatment, in arrivo la serie di Assassin’s Creed

Il meglio della settimana: HBO annuncia il revival di In Treatment, in arrivo la serie di Assassin’s Creed

In Treatment tornerà con una nuova stagione

HBO ha confermato ufficialmente la realizzazione di una nuova stagione per In Treatment, la quarta per l’esattezza.

La quarta stagione esplorerà le storie di tre nuovi pazienti della Dottoressa Brooke Lawrence, interpretata dall’attrice Uzo Aduba, la quale dovrà gestire anche i suoi problemi personali.

Le riprese dovrebbero iniziare a breve, e si terranno seguendo i protocolli anti COVID-19. L’obiettivo è quello di pubblicare i nuovi episodi della serie nel corso del 2021 sulla rete via cavo.

Si tratta di un grande ritorno per la serie, andata in onda per tre stagioni dal 2008 al 2010, per un totale di quasi 100 episodi, con Gabriel Byrne nel ruolo del protagonista Paul Watson. Questa quarta stagione sarà sostanzialmente un revival.

Ricordiamo che lo show è ispirato al formato israeliano BeTipul, che a sua volta ha dato vita a diversi remake da parte di altri paesi, inclusa l’Italia.

La versione italiana di In Treatment ha visto come protagonista Sergio Castellitto, con una regia affidata a Saverio Costanzo.

Netflix e Ubisoft al lavoro sull’adattamento televisivo di Assassin’s Creed

Ubisoft e Netflix hanno annunciato quest’oggi una partnership per sviluppare l’adattamento televisivo del franchise videoludico di Assassin’s Creed.

Il progetto è già in fase di sviluppo e sar una serie TV ambientata nell’universo multimediale di Assassin’s Creed, che comprende, oltre ai videogiochi, anche corti, libri e fumetti.

Jason Altman, responsabile della divisione film e TV di Ubisoft sarà produttore esecutivo della serie insieme al director della divisione televisiva Danielle Kreinik.

Aitman ha dichiarato:

Per più di 10 anni, milioni di fan in tutto il globo hanno contribuito a trasformare Assassin’s Creed in un franchise iconico. Siamo emozionati di creare una serie di Assassin’s Creed con Netflix per realizzare la prossima saga all’interno di questo universo.

La storia di Assassin’s Creed viene narrata attraverso salti temporali di varie epoche, e in ognuna di essere si assiste alla lotta tra l’Ordine Templare, un gruppo che ha come obiettivo il totale controllo sulla vita degli uomini per dar loro uno scopo e guidarli alla vera pace, e la Confraternita degli Assassini, un’altra fazione che invece vuole migliorare il mondo ispirando la giustizia ed eliminando i tiranni.

Il mese prossimo inizieranno le riprese di Moon Knight

Dopo aver trovato il suo protagonista nell’attore Oscar Isaac, la serie TV di Moon Knight entra finalmente nel vivo della produzione.

Le riprese della prima stagione prenderanno il via già dal mese prossimo, e per la regia i Marvel Studios hanno scelto il regista egiziano Mohamed Diab.

Al momento non è specificato il numero di episodi che Diab dirigerà, ma potrebbe occuparsi anche della stagione in blocco, tuttavia ci riserviamo ancora qualche dubbio in attesa di una conferma ufficiale da parte dei Marvel Studios e Disney+.

Marc Spector è un soldato elite e mercenario che, dopo essere entrato in contatto con il dio egiziano della Luna, Khonshu, decide di combattere il crimine assumendo l’identità di Moon Knight.

Jeremy Slater, già autore dell’adattamento televisivo del fumetto di the Umbrella Academy per Netflix, è stato scelto come showrunner e sceneggiatore della serie.

Nei fumetti Moon Knight è un personaggio piuttosto complesso, caratterizzato da personalità multiple che gli permettono di fronteggiare il crimine.

Narcos: Messico tornerà con una terza stagione

Netflix ha annunciato ufficialmente il rinnovo di Narcos: Messico per una terza stagione, che tuttavia dovrà fare a meno del suo storico showrunner Eric Newman, supervisore di tutte e cinque le stagioni precedenti.

Al suo posto subentrerà Carlo Bernard, che si occuperà della terza stagione.

Le ragioni dietro all’addio di Newman sono dovute ai suoi impegni con tutta una serie di progetti sempre di casa Netflix: Painkiller, Escape From Spiderhead (che vedrà come protagonista Chris Hemsworth) e The Upper World.

Ritornando alla terza stagione di Narcos: Messico, questa sarà ambientata durante gli anni ’90, un periodo storico nel quale esplode la globalizzazione del business della droga.

I nuovi episodi esamineranno la guerra che si scatenerà dopo la frantumazione dell’impero di Felix. Nuovi cartelli indipendenti cercano di sopravvivere alle rivolte politiche e all’escalation di violenza, mentre una nuova generazione di boss Messicani emerge. Ma in questa guerra, la verità è la prima vittima, e ogni arresto, omicidio e smantellamento di un cartello allontana sempre di più la vera vittoria.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.