“Quelli che il calcio”, torno lo storico programma di Rai due: ecco gli ospiti

Nuova edizione per “Quelli che il calcio”, lo storico programma di Rai2, che da domenica 1 novembre alle 14 sarà di fronte a una nuova sfida: far sorridere in un momento non facile per il nostro Paese.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Ma “Quelli che il calcio” è pronto a giocare questa partita, tornando in campo con una formazione che si è rinnovata, ma senza snaturare l’ossatura del gruppo, capitanata dal trio di conduttori: Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

In studio, accanto a Federico Russo, una new entry, il giornalista Marco Mazzocchi, che aiuterà il pubblico a districarsi in questa nuova era anche per il calcio, fra protocolli sanitari e regole che si adattano ai tempi.

Dalla sua postazione aperta sul mondo dei social si affaccerà sempre Melissa Greta Marchetto e, sul lato apposto, l’agguerrita band dei Jaspers.

Spazio alla comicità con Ubaldo Pantani che proporrà nuovi personaggi, tra cui il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo. Toni Bonji sarà l’agente Mormora, un responsabile della sicurezza tutt’altro che affidabile, mentre Brenda Lodigiani si trasformerà in Luisella Costamagna. Farà poi il suo ingresso nel cast l’attrice comica Barbara Foria: grazie alla sua ironia si conoscerà meglio il popolo delle mamme, un nuovo movimento sociale sceso nelle piazze nel corso di questi mesi.

Ritroveremo Enrico Lucci, testimone degli eventi e dei personaggi più singolari dell’attualità: domenica sarà inviato a Otranto insieme a un ramo della famiglia Al Bano: il figlio del cantante Yari e la sua fidanzata Thea.

In studio anche il campione di tennis Adriano Panatta. Gli ultimi due posti sui divanetti saranno riservati al duello, quest’anno forse anche decisivo in chiave scudetto, Napoli-Milano, con gli irriverenti Francesco Paolantoni e Francesco Mandelli. Per l’attualità, in vista del voto americano, si collegherà il giornalista Alan Friedman.

Il calcio non sarà l’unico sport di cui si parlerà a “Quelli che il calcio”: la giornalista Francesca Brienza parlerà dello skateboarding, nuova disciplina olimpica a Tokyo 2021. Insieme al signor Opisso (Enzo Paci) si collegherà dallo Skate Park di Milano con tre giovanissimi atleti della nostra nazionale: Ivan Federico, Asia Lanzi e Sergio Reinhardt.

A seguire il ciclista Filippo Ganna ricorderà i suoi successi al Giro d’Italia, mentre la lanciatrice del peso Danielle Madam racconterà gli ostacoli burocratici che le impediscono di vestire la maglia azzurra nelle competizioni internazionali.

Spazio, infine, alla cronaca calcistica con i consueti inviati dagli stadi. Per questa prima domenica di novembre si seguiranno Udinese-Milan con il cantante comico Ruggero dei Timidi; sul neutro di Cesena, per Spezia-Juventus ci saranno il bianconero e figlio d’arte Mirko Casadei e Dario Vergassola, spezzino doc, ora con il cuore diviso a metà fra la sua città e la Samp; il granata Boosta e il biancoceleste Stefano Pantano ci aggiorneranno su Torino-Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.