Guida Tv 30 ottobre: Tale e quale show – Il torneo, Titolo V, Gf Vip 5

Tale e quale show Rai Uno

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui canali in chiaro tra show, reality show, serie tv, attualità e satira.

Per consultare le nostre guide tv quotidiane.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Tale e quale show Rai Uno

Rai1, ore 21.35: Tale e Quale Show – Il Torneo

Prende il via con la settima puntata il torneo dei campioni di Tale e Quale Show, il varietà presentato da Carlo Conti. Sarà una serata particolare: il conduttore – risultato positivo asintomatico al Covid-19 – presenterà la trasmissione direttamente dalla sua abitazione, dove è in isolamento. Sarà un “padrone di casa”, stavolta a distanza, per l’occasione supportato in studio dall’amico di sempre Giorgio Panariello, uno dei tre giudici. Da questo settimo appuntamento e fino alla finalissima del 13 novembre saranno protagonisti i migliori 6 artisti di questa decima edizione (il vincitore Pago, Virginio, Barbara Cola, Carolina Rey, Giulia Sol e Sergio Muniz) e i migliori 4 dell’anno scorso (Agostino Penna, Francesco Monte, Lidia Schillaci e Jessica Morlacchi). Tutti andranno a caccia del titolo di Campione di Tale e Quale Show 2020: in tre settimane dovranno dare il meglio di se stessi, come sempre cercando di imitare in tutto e per tutto i big della musica nazionale e internazionale a loro assegnati. Come di consueto i protagonisti saranno giudicati da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Giudice d’eccezione Carlo Verdone. Presenza fissa, Gabriele Cirilli. 

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. – 1^Tv

17×18 – Castore e Polluce: Il Sottufficiale Jeremy Whistler viene strangolato e gettato in un corso d’acqua. Apparentemente l’uomo conduceva una vita impeccabile e si dedicava anche al volontariato ma, sul suo cellulare, la squadra trova un messaggio in segreteria che contiene un’esplicita minaccia di morte.

Rai2, ore 22.10: The Rookie – 1^Tv

2×14 – Danni collaterali: Un senzatetto trovato morto si rivela collegato a un’operazione di traffico di denaro contraffatto che coinvolge addirittura l’Agenzia per la Difesa Nazionale.

Titolo V Rai tre

Rai3, ore 21.20: Titolo V

È stata la settimana del nuovo Dpcm e dei “ristori”, degli incidenti di piazza, delle ordinanze e dei ricorsi al Tar, dei coprifuoco a macchia di leopardo e dei lockdown “leggeri” di Francia e Germania. Mentre i dati crescono e la pandemia anche in Italia sembra ormai fuori controllo, il fantasma di una nuova chiusura generalizzata agita Governo, Presidenti di Regione, Sindaci e, soprattutto, gli italiani. Da Napoli con Francesca Romana Elisei e da Milano con Roberto Vicaretti torna Titolo V, per fare il punto su giornate che in tanti ritengono di “vigilia” di nuove e più rigorose decisioni. Ma chi si assumerà la responsabilità di prenderle? Tra gli ospiti del programma il Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, quello del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, i sindaci di Bari Antonio Decaro, di Treviso Mario Conte, di Napoli Luigi De Magistris, il Direttore del Quotidiano del Sud Roberto Napoletano, lo scrittore Maurizio de Giovanni, il Presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta, il giornalista e conduttore di Mi Manda Raitre Federico Ruffo. I corrispondenti della Rai da Berlino, Rino Pellino, e da Parigi, Nicoletta Manzione.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con Alfonso Signorini e il Grande Fratello Vip. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia, e numerose sorprese per gli inquilini vip.

Italia1, ore 21.30: Freedom – Oltre il confine

Nuovo viaggio in giro per il mondo con Roberto Giacobbo e il suo avatar “Robbo”. In Irlanda il giornalista svela la storia del Purgatorio di San Patrizio, antico luogo di culto e meta di pellegrinaggi sulla Station Island, isolotto del lago Lough Derg, nella contea di Donegal. E, in Italia, quella del Pozzo di San Patrizio, a Orvieto. A Torino, le telecamere di Freedom si addentrano nei sotterranei del Palazzo Reale e daranno conto delle ultime scoperte sulla Sacra Sindone. Da Bagni di Lucca, nuove curiosità dal Museo dell’impossibile e, da Abido (Arabet el Madfuneh), una delle più antiche città dell’Alto Egitto, oggetti e storie incredibili. Infine, da Castel del Monte, in Puglia, i misteri della fortezza del XIII secolo fatta costruire dall’imperatore del Sacro Romano Impero Federico II e, dal 1996, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento in compagnia di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri torna sul caso di Eleonora Manta e Daniele De Santis – la coppia di Lecce uccisa nel proprio appartamento, nella notte del 21 settembre con 60 coltellate – e sulla figura del reo confesso Antonio De Marco. Il ragazzo ha premeditato l’omicidio e l’ha appuntato meticolosamente su un diario: dopo l’uccisione di De Santis sarebbe dovuto toccare a un compagno di corso del De Marco. Al centro della puntata anche la vicenda di Roberta Ragusa, la donna scomparsa il 14 gennaio 2012 a Gello San Giuliano, in provincia di Pisa. Il marito Antonio Logli è stato condannato in via definitiva a 20 anni di reclusione, con l’accusa di omicidio volontario e distruzione di cadavere. Dal carcere, Logli scrive per proteggere la fidanzata Sara Calzolaio, all’epoca dell’accaduto sua amante. Intanto, la difesa, per riaprire il processo promette nuovi testimoni.

La7, ore 21.15: Propaganda LiveLe anticipazioni.

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 ristoranti – 1^Tv FreeAlessandro Borghese arriva a Venezia. Orietta, Nicola, Simone e Gipi sono i 4 ristoratori in gara della puntata. Dovranno presentare ad Alessandro una cena impeccabile e vincere il titolo di miglior ristorante sui canali della città lagunare.

Nove, ore 21.20: Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza analizza l’attualità politica e sociale del nostro Paese con la sua pungente e inconfondibile satira. Tra i nuovi personaggi proposti nel suo one man show: il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, il team manager di Ferrari, Mattia Binotto, alla ricerca della cause delle prestazioni non all’altezza delle macchine della sua scuderia; e il professore Alberto Zangrillo, “circondato da amici” al San Raffaele di Milano.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.40: Colombiana – Film

Rai4, ore 21.20: Warrior – Serie Tv – 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Scommessa con la morte – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Un’estate in Provenza – Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Allieva 3 – Fiction

Cielo, ore 21.15: Amore facciamo scambio? – Film

La5, ore 21.20: Inga Lindstrom – Un weekend a Soderholm – Film Tv

RealTime, ore 21.20: Bake Off Italia – Dolci in Forno – Talent Show

Cine34, ore 21.05: Bella Antonia, prima monica e poi dimonia – Film

Focus, ore 21.45: Automobili: le grandi fabbriche – Documentario – 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Destruction Los Angeles – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.