Le migliori serie Netflix di fantascienza

Le serie televisive sono molto amate e da questo punto di vista non abbiamo che l’imbarazzo della scelta. Infatti oggi esistono servizi in streaming, come per esempio Netflix, che ci offrono un panorama molto vasto di contenuti televisivi.

Proprio per questo motivo, considerato l’orizzonte che si profila ai nostri occhi, possiamo trovare una miriade di storie in grado di appassionarci. Netflix in particolare offre molti generi di contenuti e molte serie che appartengono anche a diversi settori. Per esempio uno dei generi di serie televisive molto amate negli ultimi tempi è quello che ha a che fare con la fantascienza. Ma quali sono le serie televisive fantascientifiche che Netflix mette a nostra disposizione? Ti vogliamo svelare quali potrebbero essere le migliori.

Black Mirror

Da vedere su televisori a 43 pollici, come per esempio quelli descritti su Cosemigliori.it, per una visione ancora più grande e in grado di attirare l’attenzione, sono gli episodi della serie britannica Black Mirror. È una serie molto interessante, perché ci mostra quali sono tutte le potenzialità nascoste nei ritrovati scientifici degli ultimi anni.

Possiamo deliziarci e farci coinvolgere dalle varie puntate, scoprendo quali cambiamenti potrebbero portare nella società invenzioni che già tutt’ora esistono. Questa serie non segue un vero e proprio filo, nel senso cronologico di puntate o di trame. Infatti ha il vantaggio di proporre racconti slegati per una visione più libera.

Travelers

Travelers ci propone un vero e proprio viaggio nel tempo. I protagonisti sono dei crononauti che sono inviati indietro nel tempo e la loro missione è cercare di evitare che sulla Terra si estingua la razza umana.

Davvero molto particolare questo viaggio a ritroso nel tempo, perché a spostarsi è in realtà soltanto la coscienza dei viaggiatori. I crononauti possono far viaggiare la loro coscienza attraverso uno speciale computer, proprio nel momento in cui i loro corpi stanno per morire.

Stranger Things

Questa serie televisiva di Netflix è ambientata negli anni ’80. I protagonisti sono dei ragazzini di quegli anni che si ritrovano a combattere contro alcune minacce che provengono da un’altra realtà. Possiamo dire che si tratta di un genere classico, anche perché nelle varie puntate agiscono degli scienziati senza scrupoli, che vogliono soltanto realizzare i loro malefici obiettivi.

Le persone di una certa generazione si rivedono nei protagonisti come se avessero la possibilità di rivivere la loro adolescenza.

Colony

Colony propone un’insolita situazione: una razza aliena ha conquistato la Terra e impone agli umani il suo volere. Gli alieni hanno conquistato una colonia in California e utilizzano questa base come un punto di riferimento da cui muoversi per colonizzare l’intera razza umana.

Il protagonista è un poliziotto che ha il compito di dare caccia ai ribelli. Come premio gli verrà assicurata la salvezza del figlio, che si trova prigioniero in un campo alieno.

Dark

Dark è una delle serie di fantascienza più popolari su Netflix. Anche in questo caso, come abbiamo visto precedentemente nella serie Travelers, ci si concentra sui viaggi nel tempo. Alcuni hanno rivolto delle critiche a questa serie televisiva, soprattutto vedendone una certa complessità a livello narrativo. Questo comunque non ha impedito che Dark ottenesse un certo successo, tanto che si è arrivati alla terza stagione.

Lost in space

In questa serie televisiva di Netflix viene raccontata la storia della famiglia Robinson. Ai protagonisti spetta il compito di trovare una nuova casa per l’umanità, perché ormai la Terra è arrivata alla fine del suo ciclo vitale.

Gli episodi di Lost in space riescono ad appassionare, perché sono capaci di unire vari ingredienti a livello televisivo, come l’azione, l’avventura e i rapporti familiari. Anche questa è diventata una vera e propria serie cult della fantascienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.