Guida Tv 28 ottobre: Ulisse racconta Maria Antonietta, Mare Fuori, Juventus vs Barcellona

Maria Antonietta Ulisse Rai Uno

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui canali in chiaro tra documentari e storia, serie tv, calcio e attualità del mercoledi.

Per consultare le nostre guide tv quotidiane.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Maria Antonietta Ulisse Rai Uno

Rai1, ore 21.35: Ulisse – Il piacere della scoperta – Replica

Alberto Angela ripropone la puntata di Ulisse – Il Piacere della Scoperta dedicata ad uno dei personaggi più intriganti della storia: Maria Antonietta, l’ultima regina di Francia. In questa puntata, trasmessa per la prima volta nell’autunno del 2019, si racconterà la triste parabola e la leggenda nera che la storia le ha cucito addosso. Insieme ad Alberto Angela, si entrerà nella reggia di Versailles, dove Maria Antonietta arrivò appena quattordicenne. Nella sala degli specchi e lungo i maestosi giardini, negli appartamenti privati della regina, ritornati dopo un lungo restauro alla loro assurda magnificenza, e nel suo rifugio intimo e privato, il Petit Trianon, si scoprirà il vero volto di un’adolescente piegata dall’etichetta e sfinita dalle maldicenze. Si conosceranno i suoi nemici, su tutti la favorita di Luigi XV, Madame Du Barry, ma anche i suoi più cari amici.

Mare Fuori Rai due

Rai2, ore 21.20: Mare Fuori – 1^Tv

Fiction di Carmine Elia del 2020, con Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Serena De Ferrari, Valentina Romani. Prodotta in Italia. Fai la cosa giusta: Massimo e Paola sono alla disperata ricerca di Carmine e un’intuizione li conduce al porto. Qui incrociano Carmine che riesce a nascondersi in maniera rocambolesca; Carmine dal suo nascondiglio potrebbe uccidere Massimo, ma si rifiuta di obbedire alle leggi della Camorra e fugge raggiungendo Nina a bordo della nave che sta per salpare per portarli clandestinamente all’estero. Nel frattempo, nell’Istituto di Pena Minorile Ciro comincia a dubitare che sia stato Pino a rubare il carico di droga dall’auto di Filippo e compie una piccola indagine scoprendo che il piano è stato architettato da Carmine e Filippo. Il giovane boss furibondo promette vendetta. Filippo è in grave pericolo e Naditza intuisce che Ciro vuole ucciderlo. L’unico modo per salvarlo è che Filippo finisca in isolamento e Nad ha l’idea giusta: una trasgressione che segnerà l’apice del loro amore ma che li allontanerà forse per sempre. Morire per vivere: Carmine è rientrato nell’IPM e raggiunge Filippo in isolamento. Sanno cosa rischiano e Carmine vuole che Filippo dica la verità e si salvi. Filippo non è d’accordo, resteranno insieme fino alla fine perché insieme ora si sentono invincibili. Ciro organizza una rivolta per poter colpire Carmine e Filippo in isolamento e riesce ad occupare la mensa dell’Istituto. Massimo però capisce le intenzioni di Ciro e corre a spostare i due ragazzi dall’isolamento al laboratorio di ceramica. Ciro prende in ostaggio Paola e minaccia di ucciderla se non gli rivela dove sono nascosti Carmine e Filippo. Massimo cerca di salvarla ma è Beppe a cedere e a rivelare la loro posizione. È la resa dei conti.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nuovo appuntamento con il programma curato e condotto da Federica Sciarelli. In scaletta come di consueto appelli, casi di scomparsa, misteri irrisolti e approfondimenti sui casi di cronaca che hanno colpito l’opinione pubblica.

Canale5, ore 20.45: Uefa Champions League – Juventus vs Barcellona

Canale5 propone in esclusiva il match, valido per la seconda giornata di Champions League, Juventus vs Barcellona. In diretta dall’Allianz Stadium di Torino andrà in scena la sfida tra i bianconeri di Andrea Pirlo, ancora in attesa dell’esito del tampone di Cristiano Ronaldo, e gli spagnoli del fenomeno Messi. La telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Aldo Serena. A seguire su Canale5 Champions League Live, post partita condotto da Alberto Brandi con ospiti in studio Alessio Tacchinardi, Sandro Sabatini, Graziano Cesari per tutti i casi da moviola e da Torino Giorgia Rossi con Pierluigi Pardo. Non mancheranno le immagini e i gol della due giorni di calcio europeo, con un’ampia sintesi di Bruges-Lazio.

Italia1, ore 21.25: Grease

Film di Randal Kleiser del 1978, con John Travolta, Olivia Newton-John. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Durante le vacanze estive Danny Zuko, tosto leader della gang “T-Birds”, incontra la dolce australiana Sandy, in viaggio negli Stati Uniti. Tra i due nasce un tenero sentimento, che svela il lato romantico di Danny. Con la fine dell’estate i due ragazzi si salutano, certi che non si vedranno mai più.

Rete4, ore 21.30: Speciale Stasera Italia

Al termine del consueto appuntamento quotidiano, il programma curato e condotto da Barbara Palombelli prosegue per tutta la prima serata occupandosi dei principali fatti d’attualità politica e sociale.

La7, ore 21.15: AtlantideLe anticipazioni

TV8, ore 21.30: X Factor – La corsa verso i live

Tv8 ripercorre le emozioni, i successi e gli insuccessi delle selezioni della stagione in corso di X Factor. I concorrenti che hanno superato il turno sono pronti per esibirsi ai Live e sottoporsi al giudizio dei giudici e del pubblico.

Nove, ore 21.25: L’Assedio

Secondo appuntamento con il programma ideato e condotto da Daria Bignardi. Ospiti della puntata saranno lo storico Alessandro Barbero, lo scrittore Mauro Corona e Benedetta Parodi. Inoltre, interverrà Daniela Lucangeli, psicologa esperta di disturbi dell’apprendimento e tornerà Selvaggia Lucarelli per commentare i principali fatti di attualità politica e sociale del nostro Paese. Anche  questa settimana il resident artist Lucio Corsi e la sua band porteranno la loro musica e il loro mondo di boschi fiabeschi e glam rock nello studio.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.25: I Fantastici 4 – Film

Rai4, ore 21.20: Jukai – La foresta dei suicidi – Film

Rai5, ore 21.15: La Traviata – Teatro

Iris, ore 21.10: Philomena – Film

RaiMovie, ore 21.10: Notti Magiche – Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop – Serie Tv

Cielo, ore 21.15:  I 12 disastri di Natale – Film

RealTime, ore 21.20: Una prigione per innamorarsi – Docu-Reality – Novità

La5, ore 21.10: Un giorno per caso – Film

Cine34, ore 21.05: Il Camorrista – Film

Focus, ore 21.45: Terre estreme – Documentario – 1^ Tv

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Dragon Ball GT – Anime

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.