Netflix: la classifica delle serie più viste nel 2020

La casa di Carta è la serie più vista su Netflix nel 2020

Netflix ha deciso di rivelare i dati di ascolti dei suoi show originali, pubblicati da Digital Spy nelle scorse ore. In precedenza Netflix analizzava i suoi dati di ascolto basandosi sul singolo utente che guardava almeno il 70% di un film o dell’episodio di una serie TV.

Negli ultimi tempi però il gigante dello streaming ha cambiato il suo approccio all’analisi di questi dati, tenendo in considerazione gli utenti che decidono di guardare almeno 2 minuti di un episodio oppure un film, durante i primi 28 giorni di presenza nel catalogo.

Dati quindi che permettono di avere un quadro della situazione, ma decisamente poco precisi rispetto ai numeri tradizionali a cui siamo abituati con le rete via cavo e broadcast.

  1. La casa di Carta resta la serie più vista del catalogo con ben 65 milioni di spettatori registrati nel corso del 2020.
  2. Tiger King si conferma una docuserie dal successo straordinario, un fenomeno che nella follia del suo racconto si è trasformata in una delle grandi hit del catalogo, complice anche il periodo di lockdown in cui è arrivata. In questo caso si parla di 64 milioni di spettatori.
  3. Too Hot To Handle, il reality show di Netflix, ha registrato 51 milioni di spettatori
  4. Ratched, la nuova serie di Ryan Murphy, prequel del grande cult cinematografico “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, ha toccato quota 48 milioni di spettatori.
  5. The Umbrella Academy è stato uno dei successi estivi grazie alla seconda stagione, con 43 milioni di spettatori
  6. Non ho mai conferma che i teen drama restano uno dei generi più gettonati del catalogo, con una prima stagione che ha registrato 40 milioni di spettatori. Una seconda stagione è già in fase di sviluppo.
  7. Space Force, la comedy con Steve Carell ideata da Greg Daniels, ha registrato 40 milioni di spettatori
  8. Lucifer è ritornata ad agosto con la prima parte della quinta stagione, registrando 38 milioni di spettatori. E’ probabile che molti stiano aspettando anche la seconda parte per guardare in blocco la stagione.
  9. Floor is lava, lo show in cui i partecipanti devono superare gli ostacoli senza toccare il pavimento ricoperto di lava, ha raggiunto i 37 milioni di spettatori.
  10. Love is Blind, altro reality show sulle coppie, ha registrato 30 milioni di spettatori
  11. Ozark, lo show con Laura Linney e Jason Bateman, ha raggiunto quota 29 milioni di spettatori con la terza stagione
  12. The Last Dance, il documentario su Michael Jordan, ha registrato 29,8 milioni di spettatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.