Lovecraft Country: ottima chiusura per la serie, record su HBO Max

Lovecraft Country: ottima chiusura per la serie, record su HBO Max

La prima stagione di Lovecraft Country si chiude con ottimi risultati

Lovecraft Country, la serie horror di HBO, si è conclusa ufficialmente la scorsa domenica con una prima stagione all’insegna degli ottimi ascolti.

La serie ha registrato una media di 1,5 milioni di spettatori lineari, una costante per tutta la durata della stagione. Ma dove la serie ha registrato numeri importanti è sul fronte digitale, con un grande incremento degli spettatori pari al 90%.

Il primo episodio della stagione ha totalizzato più di 10 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma streaming del gruppo WarnerMedia, con il finale di stagione che è stato l’episodio più visto di sempre sul servizio rispetto a tutti gli altri episodi di uno show originale presenti in catalogo.

Attualmente HBO non si è ancora pronunciata sulla possibilità di un rinnovo per la seconda stagione, ma visti i risultati è probabile che arriveranno delle novità molto presto.

In Italia la serie sarà trasmessa su Sky Atlantic dal 31 ottobre, con un doppio episodio a settimana.

La serie è un diretto adattamento dell’omonimo romanzo horror del 2016 di Matt Ruff. e racconta la storia di Atticus Black e due amici nell’America di inizio anni ’50 per cercare il padre misteriosamente scomparso.

Durante il loro viaggio i tre ragazzi non dovranno confrontarsi solo con il razzismo di quel periodo, ma anche con strani orrori soprannaturali di Lovecraftiana memoria.

Misha Green ha scritto il pilot e sarà impegnato come showrunner della serie. In Italia la serie sarà trasmessa prossimamente su Sky Atlantic.

Il cast comprende Jonathan Majors, Michael Kenneth Williams, Jurnee Smollett-Bell, e Courtney B. Vance.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.