Apple TV+ arriverà su PlayStation 5 al lancio della console

L’applicazione di Apple TV+ sarà disponibile anche su PlayStation 5 e PlayStation 4

Apple TV+ arriverà finalmente anche sulle console della famiglia PlayStation. Ad annunciarlo è stato Phil Rosenberg, Head of Global Partner Development and Relations di Sony con una nota pubblicata sul PlayStation Blog.

Al lancio di PlayStation 5, che negli USA è previsto per il 12 novembre, gli utenti potranno già contare sulla presenza di alcuni dei principali servizi streaming: Netflix, Disney+, Twitch, YouTube, Spotify e per la prima volta in assoluto anche Apple TV+.

A sorprendere è proprio l’arrivo del servizio streaming di Apple, che fino ad oggi era disponibile prevalentemente sui dispositivi della Mela, e alcuni third party come Fire TV Stick.

Sony conferma inoltre che l’applicazione di Apple TV+ sarà disponibile in maniera integrale sia su PlayStation 5 che PlayStation 4. L’accesso totale, che richiede comunque una sottoscrizione mensile iniziale, garantirà l’accesso a tutti gli show televisivi originali come Mythic Quest: Raven’s Banquet, Ted Lasso, e The Morning Show, ma i possessori dell’account iTunes avranno anche l’opportunità di acquistare o noleggiare film e serie disponibili in catalogo. Infine, saranno attivi anche i Premium Channel di Apple, ovvero una serie di canali streaming aggiuntivi che si appoggiano all’applicazione di Apple TV+ al costo di una sottoscrizione aggiuntiva per ciascuno.

Altre applicazioni saranno ovviamente disponibili nel corso delle settimane successiva e tra queste è già confermato anche l’arrivo di Amazon Prime Video.

L’ultima conferma riguarda infine il telecomando ufficiale di PlayStation 5, acquistabile come accessorio separatamente, che avrà sul frontale anche i tasti dedicati per l’avvio rapido dii Netflix, YouTube, Spotify e Disney+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.