The Son: Denis Villeneuve dirigerà la miniserie HBO con Jake Gyllenhall

The Son: Denis Villeneuve dirigerà la miniserie HBO con Jake Gyllenhall

Denis Villeneuve dirigerà The Son per HBO

The Son, la miniserie prodotta per la rete via cavo HBO, con protagonista Jake Gyllenhall, porterà la firma alla regia di Denis Villeneuve, che sarà coinvolto anche nelle vesti di produttore esecutivo.

Il progetto vedrà al timone Jonathan Nolan e Lisa Joy che, oltre a Westworld, proseguiranno la loro collaborazione con HBO per questa nuova miniserie, di cui saranno showrunner e produttori insieme a Lenore Zion.

La storia è basata sull’omonimo romanzo di Jo Nesbø ed è ambientata a Oslo. Al centro della vicenda troviamo Sonny Lofthus un condannato in fuga dalla legge descritto come un drogato di oppiacei che non riesce a ricordare il suo passato, in fuga dalla legge verso una verità sconosciuta.

Secondo le informazioni riportate da Deadline, Gyllenhall avrebbe cercato di spingere la produzione a contattare Villeneuve, dato che i due avevano già collaborato in precedenza per Prisoners e Enemy, pellicole uscite al cinema.

Francesca Orsi, supervisore dei contenuti alla HBO, ha dichiarato:

Denis è un maestro nel tessere narrazioni visivamente squisite e uniche, Jake è un attore e produttore dotato il cui lavoro spesso attraversa un terreno provocatorio e avvincente e, naturalmente, lui e Denis hanno collaborato brillantemente in passato. Non vediamo l’ora di vedere come questo potente team affronta questo lavoro eccezionale.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.