Minority report – Speciale Atlantide con il film di Spielberg su La7

La pandemia richiede un controllo totale per essere arginata e sconfitta. Ma per raggiungere questo risultato siamo disposti a consegnare la nostra privacy allo Stato magari attraverso un’applicazione sul nostro cellulare? E fino a che punto questo limiterebbe la nostra libertà?

Il dibattito di queste ore è il cuore di “Minority report”, un eccezionale film di Steven Spielberg che Atlantide presenta domani sera alle 21. 15 su La7. 

Interpretata da Tom Cruise, Colin Farrell, Samantha Morton e Max Von Sydow, questa storia affronta nel futuro molti dei dubbi che stanno attraversando il mondo in questa fase critica. E come sempre il cinema apre una finestra su una questione cruciale alla quale nessuno ha ancora saputo dare una risposta certa.

Minority Report Atlantide su La7

A seguire, il documentario Big Data – Il futuro è in linea di Sandy Smolan, che affronta il tema dello sviluppo della tecnologia e dei social che ha rivoluzionato il nostro modo di vivere. Big Data è l’enorme quantità di informazioni che ogni giorno, sempre di più, attraversa il world wide web e che alcuni programmi hanno imparato a gestire.

Queste informazioni stanno alimentando una rivoluzione che molte persone credono possa avere un grande impatto sull’umanità. Ma con quali conseguenze?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.