Guida Tv 20 ottobre: Imma Tataranni, Un’ora sola Vi vorrei, Temptation island

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui canali in chiaro tra fiction, show, reality show e l’attualità del martedi.

Per consultare le nostre guide tv quotidiane.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Imma Tataranni Rai Uno

Rai1, ore 21.35: Imma Tataranni – Sostituto procuratore – Replica

Fiction di Francesco Amato del 2019, con Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice. Prodotta in Italia. Rione Serra Venerdì: Il passato torna prepotentemente nella vita di Imma Tataranni attraverso un delitto che la scuote. In un appartamento della città vecchia viene ritrovato il cadavere di Stella Pisicchio, sua compagna di banco al liceo. Oltre alle implicazioni personali, oltre alla freddezza di Calogiuri ancora turbato dal caso precedente, la dinamica dell’omicidio si rivela subito complessa.

Un'ora sola Vi vorrei Rai due

Rai2, ore 21.20: Un’ora sola Vi vorrei – Ultima Puntata

Ultima “corsa contro il tempo” per Enrico Brignano. In un panorama assuefatto ormai ai “programmi maratona” dalla durata fiume, l’attore e conduttore si è  messo in queste settimane alla prova con Un’ora sola Vi vorrei. Sessanta minuti per fare tutto, presto e incredibilmente bene. Uno show che mescola diversi ingredienti con la cifra che è propria di Brignano. Ci sono i monologhi graffianti ed esilaranti sull’attualità, che nascono dalla capacità del comico di mettere in scena un’analisi divertente, e allo stesso tempo divertita, dei fatti della settimana, dove la satira è il mezzo portante per decodificare e raccontare quel che accade ogni giorno. E c’è la musica, suonata e ballata, che tiene il ritmo al conduttore e lo accompagna nella sua corsa contro i minuti che passano con una Resident band sempre presente in studio e dei danzatori e performers pronti a dare vita a originali momenti artistici. Tra i temi trattati nell’ultimo appuntamento il fenomeno delle fake news, oggi più che mai attuale ma di fatto con radici antiche,  e la presenza di Tom Cruise a Roma, con il monologo del conduttore sulla vera trama di “Mission Impossible 7”: un operaio romano che deve raggiungere il luogo di lavoro con i mezzi pubblici. Ospite in studio la cantautrice Nina Zilli. Alla fine del programma torna l’appuntamento “sotto le coperte” con la moglie, nella vita e nel programma, di Enrico Brignano, Flora Canto, che tra un battibecco e uno sberleffo, riepiloga la puntata facendo per una volta di Brignano stesso una “vittima” d’ironia.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Come fermare l’aumento dei contagi da coronavirus che sembra ormai inarrestabile? E quanto siamo davvero preparati all’arrivo di questa seconda ondata? Riusciremo a evitare un nuovo lockdown generalizzato, con tutte le gravi conseguenze economiche e sociali che inevitabilmente porterebbe con sé? Questi alcuni dei quesiti che Bianca Berlinguer proporrà ai suoi ospiti nella nuova puntata di #cartabianca.

Canale5, ore 21.40: Temptation Island – Ultima puntataLe anticipazioni.

Italia1, ore 21.15: Kickboxer: Retaliation

Film di Dimitri Logothetis del 2018, con Alain Moussi, Christopher Lambert, Jean-Claude Van Damme, Mike Tyson, Sara Malakul Lane. Prodotto in Usa. 

Dopo l’esperienza vissuta un anno prima, Kurt Sloan ha giurato di non ritornare mai più in Thailandia. Tuttavia, mentre si sta preparando per un incontro di arti marziali miste, si ritrova sedato e costretto a far ritorno nel paese asiatico. Viene portato in una prigione dove è chiamato ad affrontare un mostruoso sfidante in cambio di 2 milioni di dollari e della libertà in caso di vittoria. Dopo un iniziale rifiuto, Kurt non avrà altra scelta che accettare e sottoporsi a una rigida formazione con inaspettati mentori.

Rete4, ore 21.30: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con Fuori dal Coro, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano che questa sera dedica ampio spazio alla nuova ondata di contagi da Coronavirus. Siamo davvero pronti o si poteva e doveva fare di più? Le misure varate con l’ultimo Dpcm riusciranno a invertire la tendenza? Si cercherà di rispondere a queste e molte altre domande con il contributo del virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario del Galeazzi di Milano, con il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e con una nuova inchiesta sulla corsa ai vaccini. Grande attenzione anche per la crisi economica: se da un lato il Governo ha fermato l’invio delle cartelle esattoriali, il fisco non conosce battute d’arresto. Le telecamere della trasmissione sono andate all’Agenzia dell’Entrate in cerca di risposte. Anche questa settimana, nuovi documenti e ampi approfondimenti sui temi più cari ai cittadini: dai rincari e gli sprechi nelle bollette dell’acqua, con aumenti che toccano il 75%, fino alla problematica gestione dei migranti e dei centri d’accoglienza, che rischiano di diventare focolai in questa difficile fase di convivenza con il virus. Tra gli altri ospiti che accompagneranno Mario Giordano nel corso della puntata: Vittorio Feltri, Nicola Porro, Paolo Del Debbio, Orietta Berti e Hoara Borselli.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Su La7 nuovo appuntamento con DiMartedì, il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Al centro della puntata i principali fatti di attualità sociale e politica italiana ed internazionale.

TV8, ore 21.30: Elysium

Film di Neill Blomkamp del 2013, con Matt Damon, Jodie Foster. Prodotto in Usa. 

La storia è ambientata nel 2154, anno in cui esistono due classi di essere umani: i benestanti che vivono su una incontaminata stazione spaziale costruita dall’uomo chiamata Elysium, e il resto della popolazione che vive in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra. Le persone sulla Terra sono disperate e vorrebbero fuggire dal crimine e dalla povertà dilaganti. Inoltre, hanno un drammatico bisogno di cure mediche disponibili soltanto su Elysium. Purtroppo, ad Elysium le legge anti-immigrazioni e le forze in atto per preservare il lussuoso stile di vita dei propri cittadini sono ferree. L’unica persona che ha qualche possibilità di portare equilibrio tra questi due mondi è Max, un uomo ordinario e disperato.

Nove, ore 21.25: Man on Fire – Il fuoco della vendetta

Film di Tony Scott del 2004, con Denzel Washington, Dakota Fanning, Marc Anthony. Prodotto in Usa/Messico. 

Città del Messico. L’ex marine John Creasy, viene ingaggiato per proteggere la piccola Pita dopo che i suoi genitori, l’industriale Samuel Ramos e sua moglie Lisa, hanno ricevuto varie minacce da una banda di rapitori. Dopo le iniziali reticenze, tra la bambina e l’uomo si instaura un feeling particolare e quando Pita viene rapita Creasy è disposto a tutto per liberarla.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Jupiter – Il destino dell’universo – Film

Rai4, ore 21.20: I bambini di Cold Rock – Film – 1^Tv

Iris, ore 21.10: El Dorado – Film

Rai5, ore 21.15: Chi è senza colpa – Film

RaiMovie, ore 21.10: Destini incrociati – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate a Oxford – Film Tv

Cielo, ore 21.15: La Tete en Friche – La testa tra le nuvole – Film

RealTime, ore 21.20: Il ragazzo di 380 chili – Docu-Reality

La5, ore 21.25: Rosamunde Pilcher: E all’improvviso fu amore – Film Tv

Cine34, ore 21.05: Quel bravo ragazzo – Film

Focus, ore 21.30: Into The Wild: India – Documentario – 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Come ammazzare il capo 2 – Film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.