Sandman: le riprese della serie TV sono iniziate!

Le riprese della serie TV di Sandman sono iniziate!

Con un post pubblicato da Neil Gaiman in persona sui social, è stato confermato ufficialmente l’inizio delle riprese per l’adattamento televisivo di Sandman, destinato alla piattaforma di Netflix.

Nello specifico le riprese sono già cominciate il 15 ottobre, quindi la settimana scorsa. Ancora nessuna conferma sul cast della serie, ma Gaiman assicura che a breve ci saranno novità.

E’ chiaro che la produzione ha già trovato tutti i ruoli principali, ma si sta riservando l’annuncio per il momento opportuno.

Nei mesi scorsi, sempre Neil Gaiman ha confermato che la serie TV apporterà alcuni cambiamenti che contestualizzeranno la vicenda nell’epoca moderna.

Se il fumetto originale era ambientato nel periodo in cui venne pubblicato, ovvero il 1989, per la serie TV la collocazione temporale delle vicende si sposterà al 2021.

In questo adattamento il personaggio di Morpheus è rimasto prigioniero per la durata di 105 anni, contro i 70 anni del fumetto.

La decisione avrà ovviamente qualche impatto anche sulle sfumature della trama, che dovrà ovviamente fare i conti con i cambiamenti dell’epoca attuale in cui viviamo e questo avrà un certo impatto anche sui personaggi di questo mondo.

Al momento Netflix ha ordinato la prima stagione della serie, composta da 11 episodi che adatteranno il primo arco narrativo del fumetto Preludio e Notturni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.