Inchiesta Inps, l’ex presidente Antonio Mastrapasqua a Non é l’Arena su La7

Antonio Mastropasqua ospite a Non é l'Arena su La7

Nuovo appuntamento domenica 18 Ottobre, con “Non è l’Arena” il programma di Massimo Giletti in onda in diretta alle 20.30 su La7. 

Dopo l’inchiesta giornalistica della scorsa settimana sulla “mala gestio” del gigantesco archivio cartaceo dell’Inps, l’ex presidente Antonio Mastrapasqua ha deciso di parlare per la prima volta per raccontare la sua versione in un faccia a faccia con Massimo Giletti. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Antonio Mastropasqua ospite a Non é l'Arena su La7

Continua la corsa del virus in Italia, superata la soglia dei diecimila contagi: coprifuoco alle dieci della sera e didattica a distanza nelle scuole superiori sono le nuove misure sulle quali in queste ore il governo sta discutendo, anche duramente, per provare a frenare il contagio.

La Lombardia e la Campania tra le più colpite, da qui le telecamere di “Non è l’Arena” partiranno per fare chiarezza sullo stato della sanità nelle Regioni maggiormente colpite. 

Dopo giorni di silenzio poi il professor Alberto Zangrillo risponderà alle polemiche sollevate da alcuni suoi colleghi che parlano dell’uso di una comunicazione minimizzante, troppo “leggera” – da parte di alcuni specialisti – che avrebbe contribuito ad alimentare nella cittadinanza un relax che non potevamo permetterci.

La mente corre subito a quella celebre frase di Zangrillo, il virus è clinicamente morto.

Di tutto questo se ne discuterà in studio con Matteo Bassetti, Pierpaolo Sileri, Luca Telese, Ferruccio Sansa e Antonio Postiglione. Tra i temi scottanti della puntata il processo Mondo di Mezzo, al tempo Mafia Capitale: Salvatore Buzzi, uno dei principali imputati, tornerà in diretta per completare la sua versione in vista della decisione della Corte d’Appello di Roma, del prossimo 3 novembre, che dovrà rivedere la condanna dopo che il verdetto della Cassazione ha fatto cadere l’aggravante di associazione mafiosa per lui e gli altri coimputati.

Parteciperanno al dibattito Sandra Amurri, Alfonso Sabella e Alessandro Diddi. Fenomeni mistici, veggenti, apparizioni mariane. Partendo dalle dichiarazioni di Alberto Tarallo – fatte nell’intervista esclusiva a Massimo Giletti – cosa lega Christian Del Vecchio, il “santone dell’olio miracoloso e fondatore di “Amarlis”, ad una delle concorrenti del Grande Fratello?

Lo scopriremo con Eleonora Daniele, Roberta Bruzzone e David Murgia.
Dopo i recenti sviluppi giudiziari Giletti riprende le fila di una vicenda che ha fatto e fa ancora molto discutere il “caso Bellomo”. Ha ritrovato la libertà ma dovrà affrontare il processo, l’ex giudice che imponeva alle sue borsiste un dresscode molto particolare per la frequentazione della sua scuola di Formazione per la preparazione al concorso in magistratura.

Il gup di Bari l’ha rinviato a giudizio per atti persecutori e violenza privata nei confronti delle sue ex allieve aspiranti magistrati. Rinviato a giudizio anche l’ex pm di Rovigo Davide Nalin, accusato di concorso nei maltrattati su alcune ex borsiste e considerato il braccio destro di Bellomo. Se ne parlerà con Anna Scalfati, Azzurra Barbuto, Daniela Santanchè e Pina Picierno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.