Guida Tv 16 ottobre: Tale e quale show, Gf Vip 5, Propaganda Live

Tale e quale show Rai Uno

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui canali in chiaro tra show, serie tv, cinema, attualità e reality show.

Per consultare le nostre guide tv quotidiane.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Rai1, ore 21.35: Tale e Quale Show

Quinta puntata di Tale e Quale Show, il varietà condotto da Carlo Conti. Questa settimana Barbara Cola dovrà mettersi nei panni di Al Bano, Francesca Manzini avrà le sembianze di Jennifer Lopez, Carolina Rey si metterà alla prova con Gaia, Carmen Russo sarà Sophia Loren, Giulia Sol imiterà Alessandra Amoroso, Sergio Muniz avrà i panni di Cat Stevens, Francesco Paolantoni se la vedrà con Tony Dallara, Pago proverà il tris omaggiando Rino Gaetano, Virginio ricorderà Mango e Luca Ward si trasformerà in Amanda Lear. Tutti, come sempre, canteranno esclusivamente dal vivo sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli. In giuria Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme saranno affiancati anche da un quarto giudice d’eccezione: Nino Frassica. A loro il compito di valutare al meglio le 10 esibizioni. Presente, con la sua jingle machine, Gabriele Cirilli.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. – 1^Tv

17×16 – Viaggio nel tempo: Il sottufficiale in pensione Arturo Amadòr si suicida e lascia una lettera indirizzata all’N.C.I.S. ed una moneta d’argento di enorme valore alla sua amica Marie, direttrice del Museo della Marina..

Rai2, ore 22.10: The Rookie – 1^Tv

2×12 – Prima o poi: E’ il primo giorno di lavoro per Lucy dopo la terribile esperienza del serial killer. Harper e Lopez, per aiutare Lucy, che non crede di aver bisogno di aiuto, la portano in un locale dove fanno Speed Date.

Rai3, ore 21.20: Era mio padre

Film di Sam Mendez del 2002, con Tom Hanks, Paul Newman, Jude Law, Jennifer Jason Leight, Stanley Tucci. Prodotto in Usa. 

Chicago, anni ‘30: Michael Sullivan, a tutti noto come “l’Angelo della morte”, è uno spietato sicario della gang irlandese che fa capo al padrino John Rooney; ma è anche un marito premuroso, padre affettuoso di due bambini. Quando la moglie e il figlio più piccolo vengono uccisi, Sullivan – assetato di vendetta – non esita a coinvolgere l’altro figlio, fino ad allora ignaro della sua professione, trascinandolo con sé in un viaggio alla ricerca dell’assassino.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con Alfonso Signorini e il Grande Fratello Vip. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia, e numerose sorprese per gli inquilini vip.

Italia1, ore 21.30: Freedom – Oltre il confine

Roberto Giacobbo e il suo avatar “Robbo” portano il pubblico alla scoperta delle origini della Statua della Libertà, vero e proprio simbolo degli Stati Uniti d’America. È possibile che dietro il progetto dello scultore francese Frédéric Auguste Bartholdi e dell’ingegner Gustave Eiffel, gli autori della statua, ci siano le idee originali di artisti italiani? Nel nostro Paese, infatti, esistono opere più antiche della statua di New York, che potrebbero averne ispirato la realizzazione. Giacobbo documenta queste ipotesi da Liberty Island ed entra all’interno di una colossale statua di rame, sulle rive del Lago Maggiore. A seguire, Freedom arriva in quella che è considerata la capitale dei folletti: Carlingford, una piccola cittadina situata a 90 chilometri a nord di Dublino, in Irlanda. Qui incontra Kevin Woods, l’ultimo irlandese che parla con questi fantastici abitanti dei boschi. Lo stravagante personaggio permetterà riprese all’interno di tunnel, a suo dire, frequentato dagli elfi e che condurrebbe direttamente alle loro case. Da isola ad isola, il viaggio prosegue verso la Sardegna, all’interno di un’area che fino a pochi anni fa era off-limits, perché coperta da segreto militare. Le telecamere del programma entrano – in esclusiva – in quello che era il 68° Deposito dell’Aeronautica Militare, costruito all’interno del Monte Urpinu. Qui si nascondeva uno dei più grandi depositi di carburante del Mediterraneo. La rete di fitte gallerie, che si estende per chilometri, è rimasta operativa fino agli anni ‘80 del secolo scorso ed è stata definitivamente dismessa nel 2007. In Sicilia il programma mostrerà luoghi dove il tempo sembra essersi fermato: due paesi distrutti dal terremoto del Belice del 1968, Poggioreale e Gibellina. In chiusura si andrà a Monte Sant’Angelo, dove si trova uno dei più antichi e importanti santuari legati a San Michele. Un santuario che sarebbe collegato ad altri due luoghi di culto, sempre consacrati a Michele e distanti gli uni dagli altri 900 Km: Mont Saint-Michel in Normandia e la Sacra di San Michele in Val di Susa. Chi ha disegnato la linea invisibile che sembra collegarli e che porterebbe alla Terra Santa?

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento in compagnia di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri si apre con il caso di Eleonora Manta e Daniele De Santis, la coppia di Lecce uccisa il 21 settembre scorso con 60 coltellate, e sulla figura del reo confesso Antonio De Marco. Dubbi e misteri restano, a partire dal movente: a spingere il ragazzo a compiere il macabro doppio omicidio è stata solo la gelosia? È successo qualcosa di particolare nella casa che De Marco aveva condiviso con la coppia? Al centro della puntata anche la vicenda dei presunti abusi avvenuti nel preseminario San Pio X, a pochi passi da San Pietro. Il 14 ottobre, nella prima udienza del processo che ha luogo nel Tribunale di Stato della Città del Vaticano, sul banco degli imputati due sacerdoti lombardi. Don Gabriele Martinelli è accusato di abusi e Don Enrico Radice di favoreggiamento. Le indagini sono partite in seguito alla pubblicazione del libro Peccato Originale, in cui emerge il racconto di un ex alunno polacco, Kamil Jarzembowski, che aveva denunciato abusi su un compagno.

La7, ore 21.15: Propaganda LiveLe anticipazioni

TV8, ore 21.30: X Factor – 1^Tv Free

Su Tv8, in chiaro a distanza di 24 ore dalla messa in onda su SkyUno, l’appuntamento con la musica di X Factor. La giuria di #XF2020 è formata da quattro forti personalità, artisti molto diversi per gusti e cultura musicale: Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Questa sera secondo ed ultimo appuntamento con la fase più temuta: i Bootcamp. L’obiettivo, come sempre, è scegliere la squadra più forte per puntare così alla vittoria. Alla guida del programma Alessandro Cattelan.

Nove, ore 21.20: Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza analizza l’attualità politica e sociale del nostro Paese con la sua pungente e inconfondibile satira. Tra i nuovi personaggi proposti nel suo one man show: il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, il team manager di Ferrari, Mattia Binotto, alla ricerca della cause delle prestazioni non all’altezza delle macchine della sua scuderia; e il professore Alberto Zangrillo, “circondato da amici” al San Raffaele di Milano.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: L’alba del pianeta delle scimmie – Film

Rai4, ore 21.20: Master Z – Ip Man Legacy – Film

Iris, ore 21.10: Cielo di piombo, Ispettore Callaghan – Film

Rai5, ore 21.15: Concerto d’apertura Santa Cecilia 2020-2021 – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Alaska – Film

RaiPremium, ore 21.20: DOC – Nelle tue mani – Fiction

Cielo, ore 21.15: Intimacy – Nell’intimità – Film

La5, ore 21.20: Inga Lindstrom – La signora del faro – Film Tv

RealTime, ore 21.20: Bake Off Italia – Dolci in Forno – Talent Show

Cine34, ore 21.05: Quel gran pezzo della Ubalda tutta nuda e tutta calda – Film

Focus, ore 21.30: A400m: Il bestione dei cieli – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Impact Earth – Film Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.