Mica pizza e fichi, Tinto torna nella domenica di La7 per celebrare la pizza

Dal 18 ottobre ogni domenica alle 12.20 torna su La7 Mica pizza e fichi, il format dedicato a uno dei simboli dell’identità culturale italiana e tra i cibi più noti, amati e celebrati nel mondo: la pizza.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Le dieci puntate andranno ad affiancare la serie digital di #MPEF “on line” su La7.it composta da 30 episodi con altrettanti maestri pizzaioli. Alla guida di entrambi sempre Tinto, che nel programma televisivo ci accompagnerà in un viaggio in cui il mondo della cucina, questa volta, incontrerà e si fonderà con quello della narrativa.

Tinto su La7

I suoi ospiti in tv, infatti, saranno scrittori e scrittrici pronti ad assaggiare i menù di venti grandi pizzaioli italiani. Un incontro tra due talenti diversi, quello di chi sa emozionare con le parole e quello di chi sa farlo con i sapori.

Un confronto al termine del quale scopriremo che una pizza fatta a regola d’arte e un buon libro sono dei piaceri quotidiani non così distanti tra loro. 

Il cast sarà composto da venti tra i più rinomati pizzaioli italiani: Gino Sorbillo, Renato Bosco, Francesco Martucci, Pier Daniele Seu, Michele Colpo, Giovanni Ricciardella, Massimiliano Fraccarolo, Petra Antolini, Valentino Tafuri, Paola Cappuccio, Luca Doro, Vincenzo Esposito, Marco Quintili, Eleonora Massaretti, Luca Pezzetta, Gianni Di Lella, Riccardo Furlani, Mirko Petracci,Tommaso Vatti e Francesco Capece

Gli scrittori che assaggeranno insieme a Tinto le loro creazioni saranno: Claudio Pelizzeni, Chiara Moscardelli, Sio, Alessia Gazzola, Massimo Lugli, Alessandro Perissinotto, Emma Piazza, Luca Ricci, Yole Signorelli e Federica Bosco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.