Guida Tv 12 ottobre: Io ti cercherò, serata Chiara Ferragni

Guida Tv 12 ottobre: Io ti cercherò, serata Chiara Ferragni

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui canali in chiaro tra fiction, interviste e biopic, attualità, cinema, serie tv e reality show.

Per consultare le nostre guide tv quotidiane.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Rai1, ore 21.35: Io ti cercherò – 1^Tv

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2020, con Alessandro Gassmann, Maya Sansa, Andrea Sartoretti. Prodotta in Italia. Il cercatore: Mentre il pc di Ettore viene fatto analizzare dalla Polizia Postale, Sara identifica la coppia di punkabbestia. Valerio li rintraccia in una comunità di recupero, dove la ragazza racconta che Ettore non si è lanciato nel fiume, ma è stato gettato in acqua da due uomini. Acqua: La scarpa che Valerio ha rinvenuto in riva al Tevere in realtà presenta tracce di un altro luogo. Come gli spiega l’ex-collega della scientifica, Alessandro, Ettore potrebbe essersi trovato in una delle cave di travertino di Tivoli. Valerio chiede ad Arturo, agente in pensione dell’unità cinofila, di accompagnarlo insieme al segugio Gandalf. In uno specchio d’acqua nella cava trova una maglietta appartenuta a Ettore.

Simona Ventura intervista Chiara Ferragni Rai due

Rai2, ore 21.20: Chiara Ferragni: Unposted – 1^Tv

Rai2, ore 23.00: Fenomeno FerragniLe anticipazioni.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta – Ultima Puntata

Il prezzo ingiusto è il titolo dell’ultima puntata del ciclo autunnale di PresaDiretta. Durante il lockdown i supermercati hanno fatto affari d’oro: le vendite sono salite del 9% con un picco del 22% per i prodotti freschi e i prezzi della verdura sono aumentati per il consumatore fino all’8,4%. Ma per i produttori italiani non c’è stato alcun guadagno: hanno continuato a vendere frutta e verdura sotto il costo di produzione. Chi ci ha guadagnato davvero? Qualcuno ha speculato sui prezzi del nostro cibo? E, dopo il lockdown, i prezzi sono tornati quelli di prima? A queste domande cercherà di rispondere l’inchiesta di PresaDiretta dedicata alla filiera agroalimentare e ai suoi squilibri. Si cercherà di capire che ruolo abbiano avuto tutti i protagonisti della filiera, quali siano i reali rapporti di forza e perché durante il lockdown per i consumatori i prezzi di frutta e verdura siano aumentati ad un tasso superiore di 40 volte quello dell’inflazione. PresaDiretta è riuscita a raccontare il mondo chiuso e complesso delle aste sui prodotti alimentari e il mondo sommerso di uomini e donne che lavorano la terra, sfruttati e senza diritti, che si trova alla fine della catena. Il racconto prosegue poi con i modelli positivi delle nuove filiere alimentari, dove braccianti, produttori e supermercati lavorano insieme per produrre un cibo di qualità, etico e nel rispetto dei diritti di tutti. Infine, un viaggio nell’entroterra della Toscana, tra le colline del Chianti e di Montalcino, nelle ville più belle d’Italia, dove fino a pochi mesi fa migliaia di stranieri organizzavano matrimoni da favola. Un racconto drammatico sulla crisi del settore dei fiori e dei vini più famosi del mondo. Ospite di Riccardo Iacona, la ministra delle politiche agricole, alimentari e forestali, Teresa Bellanova. Il prezzo ingiusto è un racconto di Riccardo Iacona con Giulia Bosetti, Marianna De Marzi e Alessandro Marcelli.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Nono appuntamento con il Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia e numerose sorprese per gli inquilini vip.

Italia1, ore 21.20: Le Iene presentano: Do you know Mirko Scarcella?

Gaston Zama torna a parlare di Mirko Scarcella in uno speciale de Le Iene completamente dedicato al “guru” di Instagram. La iena ha cercato risposte direttamente da personaggi del calibro di Kim Kardashian, Taylor Swift e il presidente americano Donald Trump. Gaston Zama ha posto loro la stessa semplice, monolitica, domanda: “Do you know Mirko Scarcella?”. Nello speciale di questa sera avremo le risposte a questa e tante altre domande.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia curato e condotto da Nicola Porro. Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia e l’infettivologo Matteo Bassetti saranno ospiti per fare un punto sulla situazione dell’Italia alle prese con la seconda ondata di Covid-19, tra nuovi divieti in arrivo, lunghe file per fare un tampone, la paura di un secondo lockdown, il caos vaccini antinfluenzali e un’inchiesta sui tre nuovi Covid Hospital della Campania. Oltre all’emergenza sanitaria, tanti i temi che verranno affrontati: dalle nuove norme in materia di immigrazione, con il ripristino di una forma di protezione umanitaria per i migranti, agli ultimi aggiornamenti – con il contributo del politologo Edward Luttwak – sulla vicenda dei 18 pescatori sequestrati in Libia quasi 40 giorni fa. E ancora, nel corso della serata, il commento del filosofo Massimo Cacciari e un’intervista a Lucia Aleotti, azionista e membro del cda del gruppo farmaceutico Menarini. Tra gli altri ospiti: gli europarlamentari Simona Bonafè (Pd) e Massimiliano Salini (FI), il vicesegretario della Lega Lorenzo Fontana, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti e Daniele Capezzone.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy – 1^Tv Free

16×4 – Piovono uomini: Dopo aver involontariamente fatto una cattiva pubblicità al Grey Sloan, Meredith pensa ad un modo per sistemare le cose con i suoi ex colleghi, anche a suo discapito.

16×5 – Respira ancora: Dopo aver saltato un turno del suo servizio, Meredith deve tornare davanti al giudice. Intanto Richard e Gemma riescono a fare colazione insieme, ma le cose prendono una brutta piega.

TV8, ore 21.30: Gomorra – La Serie – Terza Stagione – Ultimi episodi – 1^Tv Free

3×11 – Fede: Azzurra e Pietrino sono finiti nel mirino dei Confederati. Per salvarli Genny è costretto a elaborare un piano segreto le cui variabili sono infinite.

3×12 – Per sempre: Ciro, Genny e Enzo siglano la pace con i Confederati, ottenendo parte dei territori del centro di Napoli. Ma qualcuno nell’ombra trama per mandare tutto all’aria.

Nove: ore 21.35: Hitman – L’assassino

Film di Xavier Gens del 2007, con Timothy Olyphant, Dougray Scott, Olga Kurylenko. Prodotto in Francia/Usa. 

L’agente 47 è in grado di portare a compimento le esecuzioni commissionategli senza lasciare alcune traccia dietro di sé. Incaricato di eliminare il presidente russo, come da copione, viene incastrato e dovrà poi vendicarsi dei suoi stessi committenti.

Guida tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Contract to kill – Film

Rai4, ore 21.20: Marvel’s Daredevil – Serie Tv – 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Mandela: La lunga strada verso la libertà – Film

Rai5, ore 21.15: Nessun Dorma – Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Hostiles – Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – Danzando a Broadway – Film Tv

Cielo, ore 21.15: La vita di Adele – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al limite… e poi – Docu Reality

La5, ore 21.25: Best of Me – Il meglio di me – Film

Cine34, ore 21.05: L’uomo che ama – Film

Focus, ore 21.15: Secrets of Egypt’s lost queen – Documentario – 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Lanterna Verde – Film

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.