Guida Tv 9 ottobre: Tale e quale show, Le ragazze, Propaganda Live

Tale e quale show Rai Uno

La guida tv quotidiana con i programmi della prima serata sui canali in chiaro tra show e intrattenimento, serie tv, reality show.

Per consultare le nostre guide tv quotidiane.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Tale e quale show Rai Uno

Rai1, ore 21.35: Tale e Quale Show

Quarta puntata di Tale e Quale Show, il varietà condotto da Carlo Conti. Questa settimana Barbara Cola sarà Mina, Francesca Manzini se la vedrà con Loredana Bertè, Carolina Rey si metterà alla prova con Malika Ayane, Carmen Russo avrà le sembianze di Sheila del gruppo Sheila & Black Devotion, Giulia Sol si trasformerà in Christina Aguilera, Sergio Muniz in Miguel Bosé, Francesco Paolantoni vestirà i panni di Tom Jones, Pago proverà a confermarsi con Tony Hadley, Virginio imiterà Giuliano Sangiorgi e Luca Ward onorerà la memoria di Fred Bongusto. Tutti, come sempre, canteranno esclusivamente dal vivo sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli. In giuria Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme saranno affiancati anche da un quarto giudice d’eccezione: Luca Argentero. A loro il compito di valutare al meglio le 10 esibizioni. Presente, con la sua jingle machine, Gabriele Cirilli.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. – 1^Tv

17×15 – Cuori solitari: Phil, un amico di Gibbs, ha una nuova fidanzata, Stacy, conosciuta tramite una app di incontri. La donna, però, sembra essere collegata all’omicidio di altri due uomini entrambi iscritti alla stessa app.

Rai2, ore 22.10: The Rookie – 1^Tv

2×11 – Il giorno della morte: Lucy è stata rapita da Caleb, che si rivela essere il pupillo di Rosalind. Caleb intende uccidere la ragazza chiudendola in un barile di petrolio sepolto sotto terra.

Le ragazze Rai tre

Rai3, ore 21.20: Le Ragazze

Ad aprire la terza puntata de Le Ragazze è una splendida novantaquattrenne: Susanna Egri, ballerina e coreografa, figlia del celebre sportivo Ernst Erbstein, allenatore del Grande Torino scomparso nella tragedia di Superga nel 1949. Pioniera della danza nella televisione italiana, è stata la prima ballerina ad esibirsi, il 3 gennaio 1954, nel corso della prima trasmissione ufficiale della Rai. A seguire si intrecciano i racconti di due donne che sono state ventenni negli anni Sessanta. Rita Dalla Chiesa, nota conduttrice televisiva, figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, assassinato dalla mafia a Palermo nel 1982. L’altra è Niella Penso, esule istriana, che con la mamma lasciò Fiume all’età di 4 anni per crescere in un campo profughi in provincia di Ascoli Piceno. Dopo di loro ci addentriamo negli anni ’90 con la scrittrice Valeria Parrella, che ha conquistato recentemente il terzo posto allo Strega: dall’infanzia a Nocera Inferiore in una cooperativa edilizia fondata da 40 persone tutte iscritte al Partito Comunista – tra cui i suoi genitori – alla scoperta della scrittura. Il suo racconto si interseca con quello di Francesca Di Marco, insegnante fiorentina, che ha partecipato al G8 di Genova nel 2001, dove si trovava per manifestare pacificamente e da cui è tornata segnata nel corpo e nell’anima. In chiusura il racconto della venticinquenne Veronica D’Ascenzo, sopravvissuta al crollo della scuola di San Giuliano di Puglia nel 2002. Aveva solo 7 anni ed è stata estratta dalle macerie dopo 8 ore.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con Alfonso Signorini e il Grande Fratello Vip. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Antonella Elia e Pupo. In programma come di consueto approfondimenti su quanto accaduto negli ultimi giorni nella casa più spiata d’Italia, e numerose sorprese per gli inquilini vip.

Italia1, ore 21.30: Freedom – Oltre il confine

Roberto Giacobbo e il suo avatar “Robbo” tornano su Italia1 con un nuovo appuntamento di Freedom – Oltre il confine. In apertura, l’approfondimento sul tema del Covid-19 offre la testimonianza dello stesso Giacobbo, colpito dal virus a marzo scorso. Una prova che lo ha visto a un passo dalla fine, fortunatamente seguita da un recupero rapido e totale. Nel servizio successivo, il tributo a Madre Teresa, la santa vissuta tra i poveri di Calcutta che ha segnato la storia del Novecento, vede la presenza del Cardinale Angelo Comastri, che l’ha incontrata molte volte e ne conserva un ricordo lucido e appassionato. Giacobbo ripercorre la vicenda umana e spirituale della suora missionaria. La sala sotterranea più grande del mondo si trova in Italia: si tratta della Grotta Gigante di Trieste. La bellezza e la magia di questo luogo, un vero e proprio monumento della natura, sono frutto di un lavoro iniziato 10 milioni di anni fa. Goccia dopo goccia, l’acqua è riuscita a creare uno scenario unico al mondo: un sistema di oltre 3.000 cavità sotterranee, accessibili grazie a una scalinata di 500 gradini. Giacobbo li percorre raccontando le storie e le leggende di questo incredibile spettacolo della natura. Dall’Oltreoceano, Freedom dà conto dei segreti della rete di ferrovie e metropolitane più grande del mondo: quella di New York. Un viaggio nel cuore pulsante della città simbolo dell’economia americana, per scoprire come sia possibile garantire gli spostamenti di una metropoli che conta quasi 24 milioni di abitanti. Dopo la Sicilia – con una visita nei luoghi colpiti dai terremoti del 1908, 1968 e 2018 -, la serata si conclude al Pozzo di Osiride, nella Piana di Giza, in Egitto.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento in compagnia di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri si apre con il caso di Eleonora Manta e Daniele De Santis, la coppia di Lecce uccisa nel proprio appartamento, nella notte del 21 settembre con 60 coltellate, e sulla figura del reo confesso Antonio De Marco. Tra misteri ancora irrisolti, anche la frase scritta su uno dei bigliettini ritrovati nella casa – dove l’ex inquilino delle due vittime aveva meticolosamente scritto il suo piano omicida – che riporta «caccia al tesoro». Il 21enne ha dichiarato di non ricordare il motivo per cui lo abbia scritto. Al centro della puntata anche la vicenda di Evan, il bambino di 21 mesi di Modica, morto il 17 agosto scorso in seguito alle gravi lesioni inferte al corpicino. Per il fatto sono stati accusati la madre del bambino, Letizia Spatola, e il nuovo compagno, Salvatore Blanco. La donna è reclusa nel carcere di Messina, mentre l’uomo in quello di Cavadonna. Entrambi hanno respinto le accuse.

La7, ore 21.15: Propaganda LiveLe anticipazioni

TV8, ore 21.30: X Factor – 1^Tv Free

Su Tv8, in chiaro a distanza di 24 ore dalla messa in onda su SkyUno, l’appuntamento con la musica di X Factor. La giuria di #XF2020 è formata da quattro forti personalità, artisti molto diversi per gusti e cultura musicale: Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Questa sera torna la fase più temuta: i Bootcamp. Ogni giudice avrà solo cinque sedie a disposizione, saranno necessarie decisioni difficili e molto sofferte. Alla guida del programma Alessandro Cattelan.

Nove, ore 21.20: Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza analizza l’attualità politica e sociale del nostro Paese con la sua pungente e inconfondibile satira. Tra i nuovi personaggi proposti nel suo one man show: il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, il team manager di Ferrari, Mattia Binotto, alla ricerca della cause delle prestazioni non all’altezza delle macchine della sua scuderia; e il professore Alberto Zangrillo, “circondato da amici” al San Raffaele di Milano.

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.10: Torque – Circuiti di fuoco – Film

Rai4, ore 21.20: Ip Man 3 – Film

Iris, ore 21.10: Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan – Film

Rai5, ore 21.15: Art Rider – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Sulla mia pelle – Film

RaiPremium, ore 21.20: L’allieva 3 – Fiction

Cielo, ore 21.15: La camera azzurra – Film

La5, ore 21.20: Inga Lindstrom – Nella rete dell’amore – Film Tv

RealTime, ore 21.20: Bake Off Italia – Dolci in Forno – Talent Show

Cine34, ore 21.05: La liceale seduce i professori – Film

Focus, ore 21.30: Charles De Gaulle: Come si smonta e rimonta una portaerei – Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Le ultime ore della terra – Film Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.