The Walking Dead: quale sarà il futuro di Negan nella serie?

Quale sarà il futuro di Negan nella serie di The Walking Dead?

The Walking Dead si concluderà con l’undicesima stagione, e con il season finale della decima andato in onda domenica scorsa, sono in tanti a domandarsi quale sarà il futuro di Negan (Jeffrey Dean Morgan) nella serie, soprattutto dopo il ritorno di Maggie.

Nell’episodio andato in onda domenica, inizialmente un season finale, ma che proseguirà con altri sei episodi aggiuntivi prima dell’undicesima stagione, la battaglia con i Sussurratori si è finalmente conclusa, con Negan che ha aiutato Daryl a chiudere una volta per tutte i conti con Beta.

Contemporaneamente, in quello che doveva inizialmente essere il finale di stagione, è arrivata anche Maggie, e sono in tanti adesso a domandarsi come si evolverà il percorso di redenzione di Negan, dato che è stato proprio lui ad uccidere Glenn.

Se tutti gli altri personaggi dello show, inclusi Daryl e Carol hanno accettato l’uomo nel gruppo, mantenendo comunque alcune riserve, la reazione di Maggie potrebbe rivelarsi tutt’altro che positiva. L’idea in ogni caso è che le sorti di Negan seguiranno un percorso diverso rispetto alla controparte cartacea.

Nei fumetti Negan stringeva un patto di alleanza con Rick per fronteggiare la minaccia dei Sussurratori, tuttavia dopo la fine della guerra viene esiliato da Alexandria e approfitta di questa situazione per iniziare una nuova vita.

Verso il finale del fumetto si scopre infatti che Negan ha trascorso la sua vita in esilio per 20 anni, lontano da altri sopravvissuti.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.