Mrs America, arriva su Timvision la nuova serie con Cate Blanchett

Mrs. America su TimVision
https://www.facebook.com/teleblogmag/posts/10164193915100188?cft[0]=AZXDT3ZpbrroOJeGzy3Ct9k0IqgKUOyKAb9nt9-xBzBcA9BuUSdRBfDw_n8WLCSigWHW5BgOiYhAePNumEX506yCWDfHGbeT5jH21rJctSZahdebvOwlt5FiBtKrejsk7C0JNee2jdFpARR1ROGxVgdqeMYTf_RRhmCeUJb7bfHd3WllrZyCoDpouFD0J1v6skidsx4v_ayaTEamN7ISXpl5&tn=%2CO%2CP-R

Su TIMVISION Plus arriva in esclusiva un’altra grande storia di donne.  Da domani sulla TV di TIM sarà disponibile ‘Mrs. America’, l’attesa miniserie TV in 9 puntate che racconta la storia del movimento sorto in USA negli anni ’70 per la ratifica dell’Emendamento per la parità dei diritti (Equal Rights Amendment – ERA) tra i cittadini, senza distinzione di sesso.

I primi tre episodi saranno disponibili da domani su TIMVISION Plus, i successivi a cadenza settimanale.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Cate Blanchett, due volte vincitrice dell’Academy Award e del Golden Globe Award, è la protagonista nei panni di Phyllis Schlafly, la donna conservatrice a capo dell’opposizione al movimento egualitario.

Accanto a lei un cast stellare che ritrae alcune delle donne più iconiche del movimento femminista americano, tra cui Rose Byrne, nel ruolo di Gloria Steinem; Margo Martindale nel ruolo di Bella Abzug; Elizabeth Banks nel ruolo di Jill Ruckelshaus; Tracey Ullman nel ruolo di Betty Friedan e Uzo Aduba, vincitrice di un Emmy per la migliore attrice non protagonista in una miniserie nel ruolo di Shirley Chisholm, la prima donna afroamericana eletta al Congresso.

Nel cast anche Sarah Paulson, John Slattery,Jeanne Tripplehorn,Ari Graynor e Melanie Lynskey.

I produttori esecutivi della serie – prodotta da FX Productions – sono, oltre a Cate Blanchett, la vincitrice dell’Emmy Award Dahvi Waller (Mad Men), in qualità di creatore e showrunner, Stacey Sher (Django Unchained, Erin Brockovich) nominato dall’Academy Award, Coco Francini e Anna Boden & Ryan Fleck (Captain Marvel, Billions).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.