Atlantide – Fuori controllo: Andrea Purgatori e la situazione Covid su La7 in America

Atlantide - Fuori controllo su La7

La Casa Bianca è un focolaio Covid, ma il presidente Donald Trump continua a fare lo spavaldo per guadagnare punti nella corsa elettorale nonostante i 200mila morti negli Stati Uniti.

Anche l’Europa sembra impotente di fronte alla seconda ondata del contagio: Parigi, Londra, Madrid valutano nuovi lockdown e dure restrizioni come l’Italia.

Che autunno sarà? E noi siamo cambiati in peggio? Ad Atlantide (mercoledi 7 ottobre 2020 sera ore 21:15 su La7) Andrea Purgatori racconta la pandemia nuovamente “Fuori controllo”.

Con la giornalista Rula Jebreal e il virologo Guido Silvestri in collegamento da New York e Atlanta, lo psichiatra Guido Crepet e lo scrittore Giuseppe Genna

Atlantide - Fuori controllo su La7

All’interno, in prima tv assoluta, il documentario “The Virus: wath went wrong?” , realizzato dai giornalisti pluripremiati Martin Smith e Marcela Gaviria, che traccia l’emergere del nuovo coronavirus a Wuhan, il suo percorso in tutto il mondo e la sua diffusione negli Stati Uniti.

Sulla base di interviste con alti funzionari, scienziati e soccorritori in Cina, Iran, Italia, Corea del Sud e Stati Uniti, viene identificata una catena di fatidici passi falsi: dal silenzio da parte delle autorità cinesi al fallimento dell’Organizzazione mondiale della Sanità nel dare l’allarme rapidamente, alla lenta reazione iniziale dei funzionari dei vari Paesi, fino alle risposte e al comportamento dell’amministrazione Trump e le opportunità mancate per contenere il virus prima che fosse troppo tardi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.