Matrimonio a prima vista, la nuova edizione al tempo del Covid su Real Time

Matrimonio a prima vista Real time

Il 6 ottobre alle 21:20 arriva in prima tv assoluta su Real Time la nuova edizione di “Matrimonio a prima vista”, l’esperimento sociale, prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia, in cui con l’aiuto di un team di esperti 6 single scelgono di sposarsi tra perfetti sconosciuti, incontrando i propri partner per la prima volta solo sull’altare.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Anche questa edizione sembrava essere iniziata come sempre: decine di single disposti a sposarsi con una persona sconosciuta, gli esperti determinati a formare 3 coppie compatibili…ma poi è scoppiata la pandemia e l’Italia si è fermata.

Al momento della ripartenza i futuri sposi si sono fatti trovare ugualmente pronti ed emozionati, consapevoli che il loro sarebbe stato un matrimonio anomalo: senza amici e parenti, senza scambi reciproci di anelli, ma con tanta intimità.

E così giorno dopo giorno hanno riso, pianto, litigato, fatto pace fino all’ultimo istante quello della decisione finale, dove, davanti al team di esperti, hanno deciso e comunicato al proprio partner e al pubblico se restare insieme o chiedere il divorzio.

Matrimonio a prima vista Real time

Le coppie, come per le precedenti edizioni, sono state create a tavolino dagli esperti sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici. Il team di esperti è composto da: NADA LOFFREDI, la sessuologa che ha seguito eventuali problemi di natura sessuale delle coppie, affiancandole nei momenti più delicati. Conosce bene le dinamiche dell’esperimento e ha dichiarato.

MARIO ABIS, il sociologo che ha fornito agli sposi le chiavi di lettura necessarie per comprendersi, creando una sorta di «fast track» per la formazione dell’intesa di coppia. Rappresenta «la bussola» per agevolare l’incontro tra due mondi, quello dello sposo e quello della sposa, e favorirne l’unione.

FABRIZIO QUATTRINI, lo psicoterapeuta di coppia, socio fondatore e presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS) di Roma, che si occuperà dell’aspetto ludico della relazione amorosa, favorendo la conoscenza nelle coppie grazie a esercizi pratici. Rappresenta lo specialista che non si scoraggia davanti a nessuna difficoltà; sarà il supporto fondamentale in un «acceleratore di coppia».

“Matrimonio a prima vista” (8 episodi da 60’) è prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia. 

Le prime due puntate sono disponibili in esclusiva su DPLAY PLUS dal 29 settembre (https://it.dplay.com/realtime/matrimonio-a-prima-vista-italia/).

Dopo la messa in onda lineare, gli abbonati potranno già vedere l’episodio successivo. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre. L’hashtag ufficiale è #MatrimonioAPrimaVista.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.