Conan il barbaro: Netflix sviluppa la serie TV

Conan il barbaro: Netflix sviluppa la serie TV

Netflix al lavoro sulla serie TV di Conan il barbaro

Conan il barbaro, il celebre personaggio dei romanzi fantasy creato da Robert E. Howard, si prepara nuovamente a tornare con un nuovo progetto destinato al piccolo schermo.

Il progetto è prodotto da Pathfinder Media di Fredrik Malmberg e Mark Wheeler, ma è ancora nelle fasi preliminari di sviluppo. La produzione è infatti alla ricerca di uno sceneggiatore a cui affidare la scrittura.

Come alcuni ricorderanno, un potenziale rilancio di Conan come serie TV era già in sviluppo per Amazon, sempre gestito da Patchfinder Media, con Miguel Sapochnik alla regia e il produttore esecutivo Warren Littlefield.

A quanto pare il progetto è stato cancellato per debuttare su Netflix, probabilmente in una versione differente da quella inizialmente concepita per la piattaforma streaming di Prime Video.

Il personaggio esordì nel racconto La fenice sulla lama pubblicato nel 1932 sulla rivista pulp Weird Tales. Howard stava già collaborando con la rivista da diversi anni. La serie che aveva più impressionato e che gli aveva dato non solo il successo e la notorietà presso i lettori della rivista, ma anche presso gli altri collaboratori della stessa fu quella incentrata intorno all’eroe puritano Solomon Kane.

Dei libri sono stati tratti anche tre film: due con protagonista Arnold Schwarzenegger, e un terzo nel 2011 con protagonista Jason Momoa.

Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.