Serie tv sul gioco d’azzardo, ecco quali sono le migliori

Tilt tv series

Al giorno d’oggi, le serie tv e il gioco d’azzardo sono due settori che possono vantare un gran numero di aspetti in comune. Prima di tutto, quello di avere un grande successo.

Sì, perché nel corso degli ultimi anni, il mondo delle serie tv si è ampliato in maniera pazzesca, fino a coinvolgere praticamente tutte le persone, anche grazie al lancio di piattaforme funzionali e molto efficienti come quella di Netflix.

Sempre grazie al web, anche il mondo del gioco online ha fatto dei passi in avanti davvero da gigante, riuscendo ad affermarsi grazie alla diffusione sempre maggiore di piattaforme che sono in grado di garantire un’esperienza di gioco non solamente coinvolgente, ma anche affidabile, sicura e di altissima qualità.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Il fascino dell’azzardo nelle serie tv

Impossibile non mettere in evidenza quanto possa essere affascinante il gioco d’azzardo, a maggiore ragione quando viene trasmesso in televisione oppure su qualche piattaforma con una veste completamente nuova, come ad esempio quella della serie tv.

CI sono piattaforme come Netflix che offrono agli utenti un ampio catalogo di serie tv che sono incentrate proprio su tale argomento, offrendo una panoramica interessante sul gioco d’azzardo. Proviamo a scoprire quelle che sono considerate le più interessanti e coinvolgenti serie tv da questo punto di vista.

Big Deal

È stata una delle prima relative al mondo del gambling, visto che si parla di diversi decenni fa. Big Deal venne trasmessa sul canale BBC a partire dal 1984 fino al 1986. Colui che ha creato questa serie tv, Geoffe McQueen, potrebbe anche tornare in mente ad alcuni appassionati di film, visto che ha realizzato opere come “The Bill”, “Stay Lucky” e “Give Us a Break”.

Una serie che poteva contare su un cast comunque degno di nota, dato che tra i vari personaggi troviamo Pamela Cundell, James Ottaway, ma anche Lisa Geoghan, Sharon Duce e Ray Brooks. Tutte le vicende in questa serie tv si snodano intorno alla vita di Robbie Box, un giocatore d’azzardo di Londra la cui quotidianità gira tutta intorno al mondo del poker. Questa sua grande passione rischia, però, di portare tanti problemi nella sua famiglia, sia con la moglie Jan che con la figlia Debby.

Tilt

Una serie tv che si focalizza un contesto del tutto immaginario relativo al campionato World Championship of Poker che si svolge a Las Vegas. La prima puntata venne trasmessa a gennaio di cinque anni, ma non ha avuto un grande successo, anche in virtù del fatto che venne realizzata solamente una stagione composta da 9 episodi.

Ebbene, buona parte della serie tv si snoda nel Colorado Casinò, ovvero un luogo del tutto immaginario che, stando a quanto è stato previsto da chi ha creato la serie, si afferma in quel di Las Vegas. Il nome, “Tilt”, non fa altro che riferirsi a quel particolare sforzo di carattere emotivo e anche caratteriale che spinge l’appassionato di poker a non riflettere in maniera razionale, arrivando poi a commettere un errore sul tavolo verde.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.