Non é l’Arena, Massimo Giletti torna su La7: intervista a Flavio Briatore

Riparte domenica 27 settembre, “Non è l’Arena”, il programma di Massimo Giletti in onda in diretta dalle 20.30 su La7.

Nella prima puntata Giletti intervisterà in esclusiva Flavio Briatore: l’imprenditore di fama internazionale racconterà per la prima volta come ha vissuto il contagio e la guarigione dal coronavirus, dopo essersi reso protagonista di una polemica molto dura contro il Governo e le misure adottate per contrastare il Covid, tra cui la chiusura dei locali della movida.

Per il dibattito in studio Myrta Merlino, Franco Bechis, Francesca Masiero e Peter Gomez.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Tra i temi centrali della puntata l’inchiesta sulle scarcerazioni dei boss e sulle ombre che hanno avvolto la concessione dei domiciliari in seguito all’emergenza sanitaria: un focus su dati ben precisi per dimostrare come a più di quattro mesi dalla fine del lockdown sono ancora tanti gli uomini dei clan rimasti a casa per il rischio contagio.

A preoccupare però non sono solo i numeri ma anche il peso criminale dei detenuti scarcerati. Segnale devastante per la collettività. Di questo ma anche di altro Giletti ne parlerà con l’ex Pm antimafia ed attuale consigliere del Csm Nino Di Matteo.

Da non perdere poi la testimonianza di Rino Germanà: oggi questore in pensione, che il 14 settembre del ‘92 si salvò per caso dall’agguato ordito nei suoi confronti dai boss mafiosi Matteo Messina Denaro, Leoluca Bagarella e Giuseppe Graviano. Una vicenda mai del tutto chiarita.

Se ne discuterà con Sandra Amurri, Gian Domenico Caiazza, Rita Dalla Chiesa e Luigi De Magistris.

Nel corso della puntata un viaggio nel mondo patinato dei social e degli influencer. Davanti alle telecamere di “Non è l’Arena” Mirko Scarcella: meglio conosciuto come il guru di Instagram oggi sotto accusa perché alcuni dei suoi clienti si sono sentiti truffati. Parteciperanno al dibattito in studio Nunzia De Girolamo, Hoara Borselli e Laura D’Amore.

Infine Giletti e la sua squadra torneranno a raccontare l’Italia di oggi che, segnata negli ultimi mesi dal dramma del Covid, si trova ancora a fare conti con la presenza del virus. Ma qual è stata la sua origine: naturale o artificiale? Anche il nostro Paese deve prepararsi ad una seconda ondata come nel resto d’Europa? La parola agli esperti: Matteo Bassetti, Fabrizo Pregliasco e Alberto Zangrillo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.