Serie tv dedicate agli amanti dell’arredamento

Chi ama l’arredamento lo sa: quando si tratta di trovare ispirazione per gli interni di casa propria (ma anche per gli esterni), ogni momento è buono. Ci si può dedicare alla ricerca di pezzi adatti alla propria abitazione consultando e-commerce di successo come Worldcasa.it, ma anche sedersi sul divano a guardare una serie tv. Sì, hai capito benissimo. Esistono diverse serie tv interessanti e perfette per chi ha la passione per l’arredamento. Nelle prossime righe, scopriamo quali sono.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Piccole Case da Sogno

Partiamo con uno dei prodotti Netflix di maggior successo. Questa serie tv è un punto di riferimento importantissimo per chi vuole improntare la propria vita sullo stile minimal.

Per rendersi conto della linea editoriale, ricordiamo che si parla di consigli per vivere in maniera confortevole in ben 18 mq. 

Interior Design Matters

In questo caso, si ha a che fare non con una serie televisiva ma con un reality show trasmesso dalla BBC. Al centro della narrazione ci sono dieci interior designer che mettono in mostra il proprio talento cimentandosi in restyling di diversi spazi, da quelli abitativi a quelli commerciali.

Gli amanti di questo prodotto televisivi lo sanno bene: nel corso delle varie puntate, sono state messe in primo piano diverse bizzarrie. Giusto per ricordarne una, citiamo gli arredi a tema cioccolato. Non c’è che dire: una soluzione perfetta per chi ama sia l’arredamento, sia i piaceri della gola.

Stay Here

Quando si inizia un progetto legato all’arredamento di una zona della propria casa, tra le prime cose che si guardano in sede di scelta del professionista – p.e. l’interior designer – o dell’agenzia a cui affidarsi rientra il paragone tra prima dell’intervento e dopo di esso.

Parliamoci chiaro: se si ha la passione per l’arredamento e per il design, vedere questi scatti è una vera goduria. Bene: chi si riconosce nello scenario appena descritto, può regalarsi del tempo a guardare qualche puntata di Stay Here. Di cosa si tratta? Di una miniserie trasmessa da Netflix. La narrazione si focalizza su 8 progetti di ristrutturazione davvero speciali, uno dei quali riguarda una casa galleggiante.

Protagonisti? Oltre ai proprietari delle case, una designer e un agente immobiliare che tentano il tutto e per tutto per convincere le persone con cui hanno a che fare ad affittare gli immobili di loro proprietà.

Interni da favola

Eccoci a parlare di una delle serie televisive più famose per chi ama l’arredamento e vuole scegliere gli interni di casa senza trascurare nessun dettaglio. A rendere speciale questa serie riguarda il fatto che, al primo sguardo, le case protagoniste sembrano immobili come tanti altri. Il verbo ‘sembrano’ è d’obbligo perché, non appena si entra, si scoprono degli interni proprio da favola, che lasciano a bocca aperta chiunque li guardi.

Ovviamente gli stili sono vari: si va dal gotico agli accenti pulp. Insomma, alternative per tutti i gusti.

The world’s most extraordinary homes

In questo caso, parliamo di una serie tv Netflix che ha come protagonisti un architetto di fama mondiale e un agente immobiliare. Gli episodi sono fortemente tematizzati e sono legati o a specifici ambienti – p.e. la costa – o a determinati Paesi, come per esempio la Spagna.

Grand Designs

Questo format britannico è uno dei prodotti televisivi più interessanti per chi ama l’arredamento e vuole cercare ispirazione anche dalla tv. Il protagonista è Kevin McCloud, star televisiva di grande fama oltre manica. In occasione di ogni puntata i concorrenti affrontano diversi ostacoli, per arrivare sempre, seppur con fatica, a un risultato che lascia a bocca aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.