Rai Uno e Canale 5: è già guerra di palinsesti

Rai Uno e Canale 5 hanno affilato armi pesantissime!

Ufficialmente la nuova stagione televisiva 2020-2021 é iniziata lunedi 7 settembre almeno per quanto riguarda il daytime sia Rai che Mediaset e finora, dati auditel alla mano, la situazione é sostanzialmente come lo scorso anno e ancora sia Rai Uno che Canale 5 si contendono piccoli punti di share tranne alcune eccezioni come il pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset che prosegue nell’essere una vera corazzata.

Ma non vogliamo parlarvi di questo oggi ma di quello che già sta per accadere in prima serata tra le due ammiraglie nemiche praticamente sempre.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Superato, almeno per il momento, la crisi pesante dovuta al lockdown e dovendoci abituare tutti ai programmi senza pubblico con gli ospiti e in conduttori a distanze di sicurezza: Canale 5 parte già agguerrita come forse non accadeva da tempo, seppur schierando “i soliti noti”.

Su Canale 5 riparte Live non é la D’Urso quindi due volte a settimana spara il Grande fratello vip ossia il lunedi e venerdi, quindi il mercoledi ci piazza Temptation island e il sabato Tu si que vales che ha già fatto incetta di ascolti sin dalla prima puntata.

Rai uno cosa fa invece? Inizialmente sembrava aver quasi paura di affrontare gli assi di Canale 5 e invece ha intenzione di combattere con altrettanti pezzi da novanta.

Il lunedi e martedi ripartono le repliche di Montalbano, al mercoledi torna Alberto Angela con la nuova edizione di Ulisse – Il piacere della scoperta, al momento l’unica fiction nuova rimane Nero a metà con la seconda stagione piazzata al giovedi contro il Milionario di Gerry Scotti.

Grande-fratello-vip-Canale-5-1

Al venerdi contro Grande fratello vip Rai Uno riparte con la nuova Tale e quale show con Carlo Conti mentre al sabato torna Ballando con le stelle con Milly Carlucci contro la corazzata Tu si que vales che puzza un pò di suicidio annunciato per quanto il programma della Carlucci rimanga un programma molto amato e seguito.

Rai Uno ha paura di Canale 5 quest’anno? Speriamo non troppo e che al momento opportuno torni a trasmettere le fiction che sono in calendario che rimangono ancora oggi il piatto forte della Rai.

Intanto cosa trasmetterà la domenica Rai Uno ora che Fabio Fazio é tornato su Rai Tre? Solo cinema, fiction in replica o nuove serie?

Insomma non male come partenza di stagione televisiva riguardo alla prima serata che potrebbe promettere delle sorprese positive stavolta per Canale 5.

Ma rimettere in onda per l’ennesima volta le repliche di Montalbano seppur contro il Grande fratello continuerà a pagare? Chi fuggirà stavolta Rai Uno o Canale 5?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.