RoboCop: in sviluppo un prequel televisivo

Una serie TV ambientata nell’universo di RoboCop è in fase di sviluppo

Un nuovo progetto televisivo legato al franchise di RoboCop sarebbe in fase di sviluppo.

Sappiamo che è in sviluppo un nuovo film scritto da Ed Neumeier e Michael Miner, tuttavia il progetto sembra essere sparito da un bel po’.

Il franchise comunque resta tutt’oggi molto solido e investire in nuovi progetti potrebbe rivelarsi una scelta vincente. A questo proposito, Moviefone ha recentemente intervistato proprio lo sceneggiatore del nuovo film, Neumeier, e stando alle sue parole, un progetto televisivo ambientato nell’universo di RoboCop è in fase di sviluppo.

Il progetto in questione è una serie TV prequel ambientata prima degli eventi del primo storico film di RoboCop, ed è incentrata sulla storia del villain Dick Jones e l’ascesa della Omni Consumer Products.

A lavorare sullo script del pilot ci sono Dave Parkin e Rob Gibb, insieme al già citato Ed Neumeier.

Ha tutta quella roba fighissima del mondo di RoboCop, eccetto RoboCop.  

Con un po’ di fortuna, se MGM è disponibile, si riuscissimo a trovare un partner, realizzare il pilot, convincendo tutto questo gruppo di persone, se tutto dovesse andare per il verso giusto, allora avremo una serie TV.

Parliamo ovviamente di un progetto ancora nelle fasi preliminari di sviluppo, con un piglio sicuramente unico che potrebbe anche essere rischioso. Può funzionare una serie TV ambientata nel mondo di RoboCop, ma priva del suo protagonista centrale?

Fonte: Comicbookmovie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.