E’ morta Diana Rigg, era Lady Olenna in Game of Thrones

E’ morta Diana Rigg, era Lady Olenna in Game of Thrones

Addio a Diana Rigg la Lady Olenna di Game of Thrones

Grande lutto ad Hollywood: l’attrice Diana Rigg si è spenta all’età di 82 anni dopo aver lottato con un tumore, scoperto circa sei mesa fa.

L’attrice, una delle grandi veterane del settore, negli ultimi anni aveva preso parte alla serie TV di Game of Thrones di HBO, nel ruolo di Lady Olenna Tyrell.

Diana Rigg, all’anagrafe Enid Diana Elizabeth Rigg, era nata a Doncaster, il 20 luglio 1938. Il suo ruolo più famoso sul grande schermo è stato quello di Teresa “Tracy” Draco in Agente 007: Al servizio segreto di Sua Maestà.

Sua figlia Rachael Stirling ha commentato:

La mia amata madre è morta in pace nel sonno questa mattina, a casa, circondata da tutti i suoi cari. È morta per un cancro diagnosticato lo scorso marzo e ha trascorso questi ultimi mesi riflettendo con gioia sulla sua splendida vita piena di amore, risate e orgoglio professionale. Non riesco a esprimere a parole quanto mi mancherà.

L’agente dell’attrice ha dichiarato:

È stata insignita con dei BAFTA, degli Emmy, dei Tony Award e degli Evening Standard Award per le sue performance a teatro e in televisione. Diana era amata e ammirata dai suoi colleghi, era una forza della natura che adorava la sua professione e i suoi fedeli colleghi attori e attrici. Sentiremo profondamente la sua mancanza.

Fonte: BBC News

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.