Misteri, Lorenza Foschini indagava sul paranormale su Rai due

https://www.facebook.com/teleblogmag/posts/10164081270135188?cft[0]=AZWDaHB5VqCmOWFCE6_pS0s8Y8Fva4HFyiVn7ufGN8JqqXiFKWsBKz98himbFFP8MfnGkXmkHs7ROrQkzlkzFFKn_L1g_4PhP97KhUascJYZ8OJVKGCkhUAofAHey2lGTF7LYnBX4N63IgaqwrSL–UAiIuWMRBpCvvyQtoGhwCbTlOTRTR7iv12tIZpgpE7z2A&tn=%2CO%2CP-R

Chi si ricorda il programma Misteri in onda tra il 1994 e il 1995 su Rai Due? Ebbene per chi non dovesse ricordarlo o non conoscerlo si trattava di un bellissimo programma che indagava sul paranormale in tutte le sue sfaccettature e sfumature con ospiti ed esperti in studio dando vita ad un brillante dibattito e talk su un argomento spesso trattato in maniera a dir poco ironico da altri.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Misteri con Lorenza Foschini lo possiamo definire un pò l’antesignano di Mistero in onda su Italia Uno ma con una serietà e un taglio giornalistico tali da renderlo davvero un programma unico nel suo genere.

Lorenza Foschini (Napoli, 17 maggio 1949) è una giornalista e scrittrice italiana.

Dedicata all’universo del paranormale e della parapsicologia, la trasmissione intendeva esplorare le storie ed i casi più inspiegabili (stimmate, fantasmi, alieni) attraverso le ricostruzioni filmate ed il confronto diretto in studio tra protagonisti ed esperti sul tema.

“Siete pronti a fare quattro passi nel mistero?” Lorenza Foschini introduceva così la prima puntata del programma: la signora Anita Pensotti racconta di Colly, un bambino nato e vissuto in Inghilterra nell’Ottocento che ha deciso di entrare in contatto con lei e suo marito. Anche i coniugi Marzano, perugini, raccontano di una presenza sovrannaturale nella loro casa.

Vengono intervistati esperti in materia, fra cui Eugenio Nardelli, psicologo, Pietro Cassoli, parapsicologo, e Don Marco Frisina, sulla posizione della Chiesa cattolica in merito; sulle guarigioni miracolose intervengono Giuseppe Castello, immunologo, e Antonio Longo, pediatra.

Trovate le puntate del programma su Rai Play cliccando questo link. In alto in apertura articolo la settima puntata completa del programma.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *