Silk: in sviluppo la prima serie TV ambientata nell’universo cinematografico di Spider-Man

Silk: in sviluppo la prima serie TV ambientata nell’universo cinematografico di Spider-Man

Silk sarà la prima serie TV in live-action ambientata nell’universo di Spider-Man

Inizia a prendere forma il piano di Sony per l’espansione del suo franchise di Spider-Man anche sul piccolo schermo.

La divisione di Sony Pictures Television ha infatti avviato i lavori per lo sviluppo di una serie TV in live-action ambientata nell’universo cinematografico di Venom e Spider-Man, incentrata sul personaggio di Silk.

Il progetto vede la partecipazione di Phil Lord e Chris Miller come produttori, mentre Lauren Moon (Atypical) è attualmente in trattative per scrivere la sceneggiatura della serie. Amy Pascal, già produttrice anche di Spider-Man: Homecoming e Far From Home, supervisionerà i lavori per conto della Sony Pictures Television.

Nel corso del 2018 erano già emersi voci circa un possibile adattamento in live-action di Silk, ma a quanto pare la major ha trovato una collocazione più adatta al personaggio.

L’altra notizia più eclatante riportata da Variety riguarda la possibilità di un coinvolgimento di Amazon a bordo di tutti i potenziali progetti futuri targati Marvel prodotti da Sony Pictures Television, che ricordiamo avere il pieno controllo sui diritti di tutti i personaggi editorialmente legati alla figura di Spider-Man. L’intento di Amazon sarebbe quello di stipulare una partership per occuparsi dell’intera distribuzione di ogni progetto sulla propria piattaforma Prime Video.

Il personaggio di Silk ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti Marvel di Spider-Man nel 2014. Il suo vero nome è Cindy Moon, una ragazza americana di origini coreane, anch’essa morsa da un ragno geneticamente modificato che gli ha conferito i medesimi poteri di Peter Parker.

A differenza di Spider-Man, Silk è in grado di tessere una ragnatela organica, con la quale genera anche il suo costume. Il suo senso di ragno è più sviluppato rispetto a quello dell’Uomo Ragno, rendendola più reattiva, ed è anche più veloce rispetto a lui.

Fonte: Comicbook

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.