Monica Giandotti e Marco Frittella Uno Mattina

UnoMattina, Storie italiane, Oggi é un altro giorno: dal 7 settembre riparte il daytime di Rai Uno

Dopo le grandi incognite e incertezze legate al lockdown forzato causa pandemia Covid-19, da lunedi 7 settembre riparte ufficialmente quasi tutta la programmazione del daytime e del pomeriggio Rai e Mediaset. Oggi martedi 1° settembre é stato invece ufficialmente presentato il daytime di Rai Uno. Ecco tutte le proposte.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

UnoMattina. Ore 6.45

Riparte il 7 settembre l’edizione invernale di “Unomattina”, in onda dal lunedì al venerdì su Rai1 dalle 6.45 alle 9.50, in collaborazione con il Tg1. Una coppia inedita darà il buongiorno agli italiani: Monica Giandotti e Marco Frittella.

La formula sarà quella tradizionale del mattino di Rai1, che accompagna il risveglio del nostro Paese: una lunga diretta con notizie e approfondimenti dall’Italia e dal mondo.

All’interno del programma saranno trattati tutti i temi di attualità, dal dibattito legato alle vicende di politica interna, alla cronaca e all’economia, in un momento complesso per il Paese, alle prese con la ripartenza dopo l’emergenza Covid-19.

Storia Italiane. Ore 9.55

Storie Italiane”, in onda dal lunedì al venerdì alle 9.55 su Rai1, dal 7 settembre riaprirà le porte alle grandi inchieste che hanno caratterizzato la
scorsa stagione: emergenza abitativa, mancati diritti verso il mondo dei
disabili, violazioni sulla tutela dell’infanzia. I temi sociali faranno da padroni di casa, sempre nell’interesse collettivo e all’insegna del servizio
pubblico.

Eleonora Daniele continuerà il racconto del Paese attraverso
testimonianze che cercheranno di fare luce sui grandi temi dell’attualità
quotidiana.

Serena Bortone conduce Oggi é un altro giorno

Oggi é un altro giorno. Ore 14.00

Nel daytime quotidiano di Rai1 approda la giornalista Serena Bortone questa volta alle prese con un programma più “popolare”, ma sempre attento all’attualità e al dibattito pubblico.

Oggi è un altro giorno” è il suo nuovo programma, in onda dal lunedì al venerdì, dal 7 settembre alle 14 su Rai1. Il titolo riassume il senso di questo spirito dei tempi, dove ospiti, storie e confronti saranno al servizio di un programma che ogni giorno vuole raccontare come il Paese abbia voglia di ritrovare la sua normalità, ricominciando dai racconti delle persone celebri, e non solo, per capire, per condividere, per conoscere meglio la realtà dell’oggi.

In uno studio pensato come un moderno “loft” metropolitano, personalizzato e caldo, la conduttrice accoglierà un gruppo di amici che l’accompagneranno nel corso delle puntate e con i quali condividerà argomenti all’ordine del giorno, incontrerà personaggi noti che si racconteranno attraverso interviste intime, animerà confronti su questioni che dividono l’opinione pubblica.

La vita in diretta. Ore 17.05

La Vita in Diretta”, storico appuntamento del pomeriggio di Rai1, in questa
nuova stagione televisiva torna con Alberto Matano alla conduzione singola. Il programma, in onda dal lunedì al venerdì, dal 7 settembre alle 17.05, avrà un taglio più marcatamente giornalistico, contemporaneo e innovativo.

L’attualità, la cronaca e il costume saranno fotografate in tempo reale, con uno sguardo attento e analitico ai fatti e alla società.

Subito dopo il programma della Bortone ci saranno i nuovi episodi della soap Il paradiso delle signore, sempre da lunedi 7 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.